11.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàLa strada per S.Gaetano: il direttore dell'ufficio tecnico ci accusa di non...

La strada per S.Gaetano: il direttore dell’ufficio tecnico ci accusa di non rispettare il lavoro altrui

francesco pagano – mercoledì 27 gennaio 2016, ore 21:40:17

Troppo pochi 300 caratteri per rispondere, ma di essere insultato questa sera proprio non mi va. È la prima volta, mi riprometto anche l’ultima, perché rispondere ad articoli spesso intrisi di pressapochismo, omissivi, irrispettosi dell’impegno e del lavoro altrui credo proprio non ne valga la pena.
Al giornalista d’inchiesta che ha trionfalmente “squarciato il velo omertoso dell’ufficio tecnico comunale” dico che soltanto che chi non fa nulla nella vita non sbaglia. Io se sbaglio pago di persona perché degli atti che faccio mi assumo la responsabilità sottoscrivendoli.
Per favore non mi si dica che la colpa è di chi ha fatto il titolo. Non è il New York Times.

———————————————————————————————————–

Pippo Puglisi – mercoledì 27 gennaio 2016 ore 26:26

Non sento gli angeli cantare, figuriamoci gli asini ragliare.
Ma faccio una eccezione per rispondere al geometra Pagano direttore dell’ufficio tecnico del comune di Santa Teresa di Riva per spiegare, perché mi rendo conto che non ha capito la gravità della situazione, che la sua omertà nel nascondere all’opinione pubblica la negligenza del suo ufficio non può non essere taciuta. Sono tre giorni che scriviamo che la strada S.Gaetano è provinciale mentre lei, ma ancor prima il geom. Santino Turiano, avete sottoscritto documenti in cui la definivate “comunale”. In ciò traendo in inganno l’architetto incaricato del progetto. Abbiamo atteso che da parte vostra arrivasse una ammissione di questa gaffe e l’impegno a contattare la Provincia per sanarla. La Provincia l’abbiamo contattata noi, e l’ing. Celi si è dichiarato disponibile. Tutto qui. O crede che questa sporca politica che si sta facendo a Santa Teresa non si fosse già mobilitata per avere il no della Provincia e mettere in difficoltà il nostro Comune? Noi non siamo di quella razza. Ma queste sono cose più grandi di lei. Si occupi del suo ufficio con la diligenza di sempre, e sarà rispettato.

Non ribatta ad un appunto con una raffica di insulti, sullo stile del suo principale pro tempore. Un pò più di umiltà non guasterebbe. Se poi vuole cominciare una guerra, per me è un invito a nozze, faccio presto a dimenticare il rispetto che le devo.

Su una cosa ha ragione: questo non è il New York Times. Lo fosse stato non mi starei ad occupare di un geometra dell’ufficio tecnico del comune di Santa Teresa di Riva.

I piu' letti

P