23.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Settembre 24, 2024
HomeAttualitàTaormina, dodicesima edizione del presepe vivente chiusa con numeri record

Taormina, dodicesima edizione del presepe vivente chiusa con numeri record

Conclusa la 12 esima edizione del Presepe di Trappitello. Anche stavolta è stata un’edizione da record che nell’ultima serata di domenica scorsa, 10 gennaio, ha visto in poche ore la presenza di oltre 6 mila visitatori. Il presepe ha chiuso 60 minuti oltre l’orario previsto per far entrare tutti ed è stato il degno finale dell’appuntamento che ha visto tanta gente da ogni parte della Sicilia “invadere” gli strettissimi viali della ricostruita Bethlemme, riprodotti per l’occasione nella popolosa cittadina taorminese.

A Trappitello sono giunte nel corso delle varie recite numerose famiglie e parecchi autobus da ogni parte dell’isola. Il presepe è stato organizzato della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù – Santa Venera” di Trappitello guidata da Padre Tonino Tricomi. “In questi giorni di Presepe – affermano gli organizzatori – siamo stati letteralmente inondati di apprezzamenti, messaggi di stima e tanti ringraziamenti.  Gestire 6 mila persone in fila non è facile per nessuno… specialmente in una struttura come quella del Presepe Vivente di Trappitello.

L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia, senza nessun sostegno, aiuto e contributo pubblico, con ingresso gratuito, gestito da volontari, con una struttura di viali stretti che costituiscono certamente la caratteristica ed il fascino del nostro Presepe coinvolgendo il visitatore stessi. Tutto questo certamente non è stato semplice facile da gestire, ma sicuramente nulla è stato lasciato al caso e tutto è frutto dell’esperienza maturata in 12 anni”.

“Il nostro Presepe – concludono gli organizzatori – è stato visitato principalmente da famiglie, molte delle quali con figli piccoli nei passeggini (centinaia ogni sera), ma anche da persone anziane. Abbiamo inserito delle date del Presepe anche in giorni feriali per dare la possibilità di farlo visitare a chi non voleva o poteva fare molta fila”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P