Stamattina dopo il giuramento, si è insediata la nuova Giunta Comunale. Il sindaco di Santa Teresa di Riva ha distribuito le varie deleghe ai nuovi assessori Lombardo e Lo Giudice ed ai riconfermati Bonfiglio e Miano.
Lombardo Giammarco ha avuto la delega per Politiche Giovanili, Igiene e sanità, Territorio ed Ambiente, Viabilità, Polo Catastale, Attività Produttive.
Lo Giudice riceve la delega ai rapporti con il consiglio comunale, politiche comprensoriali e programmazione negoziata, lavori pubblici, piano strategico, pianificazione urbanistica. Programma complessi e cimiteri.
Miano Annalisa si occuperà di Solidarietà e Servizi Sociali, Pari Opportunità, Pubblica Istruzione, Volontariato e Banca del tempo, Piccole Cose, Quartieri e Frazioni, rapporti con le parrocchie.
All’assessore Giovanni Bonfiglio la delega allo sport, Turismop e spettacolom Cultura e Beni culturali, edilizia economica e popolare.
Il sindaco ha tenuto per se le deleghe a Personale, Polizia Municipale, Bilancio, Patrimonio, Programmazione Economica e Politiche Fiscali.
Tutti gli assessori hanno rinunciato all’indennità di carica.