22.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Settembre 21, 2024
HomeSportCalatabiano e Giardini, inarrestabili. Milo e Russo tornano a correre.

Calatabiano e Giardini, inarrestabili. Milo e Russo tornano a correre.

Continua a incantare Calatabiano e Giardini. Dominano gli avversari e allungano il distacco dal Bronte, sconfitto in trasferta dal Milo. Nell’unico anticipo di sabato il Giardini si impone, nel derby contro la Robur per 3 – 0. Il vantaggio di Napoli (33’), poi nel finale Varrica e infine arriva la terza rete di Patanè, dagli undici metri. I bianconeri sono in piena crisi, terza sconfitta consecutiva, mentre l’ultima vittoria risale oltre un mese fa, era il primo novembre, quando si imposero contro l’Aciplatani (3-1). Cinque gol e un’espulsione sanciscono una gara piena di emozioni quella tra S. Alessio – Calatabiano.

La partita cambia volto nella ripresa, quando Vaccaro rompe gli equilibri. Un minuto dopo Prestipino replica, poi Barbagallo per ben due volte e infine Vaccaro certificano lo strapotere della capolista. Un attacco impressionante quello del Calatabiano con trentasei gol all’attivo, poi il vuoto. Giardini, Bronte e Milo sono lontani dodici lunghezze. Torna a sorridere il Milo, lo fa contro la terza della classe. Finisce 2 -1, per i ragazzi di la Mendola che sognano di risalire in classifica.

Il termometro delle squadre proiettate alla vittoria finale scresce. La dodicesima giornata è quella in cui risorge il Russo Calcio dopo tre turni in bianco. D’Angelo, Falco nel primo tempo, Finocchiaro e Dumitrascu nella ripresa mandano segnali di ripresa. Il gol del Real Adrano è firmato dal solito Scandurra. Infine le vittorie esterne del Città di Acicatena 3 – 1 sul Calcio S. Filippo è quella dell’Aciplatani in terra del S. Venerina. 2 -0 il risultato finale. E’ stata la giornata dove si registrano ben sei vittorie distribuite equamente tra in casa e in trasferta. L’altro dato statistico è quello che nessun incontro è finito senza gol, in questa stagione è accaduto solo  due volte, precisamente tra Russo e Giardini e S. Alessio – Randazzo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P