18.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàBeccaria e Cerrito al Mandanici. Cercasi Carpillo. Fiumedinisi, Antillese e Savoca in...

Beccaria e Cerrito al Mandanici. Cercasi Carpillo. Fiumedinisi, Antillese e Savoca in fermento.

Il Mandanici stringe i tempi sul calciomercato per rafforzare la squadra per arrivare a quegli obiettivi che ancora gli mancano per completare la rosa. Nelle ultime ore si è sbloccata la trattativa per l’acquisto di Emanuele Cerrito e Giuseppe Beccaria, oggi, si concretizza il passaggio. È’ stato un lungo approccio tra le parti. Il Mandanici si avvale, adesso, di due centrocampisti capaci di far fare il salto di qualità alla compagine del presidente Carpo.

Intanto, però, è scoppiato un vero braccio di ferro tra l’allenatore Cacciola e Ciccio Carpillo. Il bomber furcese ha manifestato la volontà di indossare un’altra casacca(Linguaglossa, Itala e Agostiniana hanno bussato alla porta), ma la società, con cui i rapporti non si sono mai inclinati, sta tentando una mediazione. Le parti ne riparleranno nei prossimi giorni. Ormai è sempre più lontano dal Mandanici l’attaccante Guglielmo Miano che ha troncato i rapporti, iniziando ad allenarsi a Furci. In pratica, si tratta di un ritorno. Ha preferito le sirene del coach Ucchino. Le partenze di Carpillo e Miano peseranno come macigni per il Mandanci, chiamato ad intervenire per affiancare a Di Blasi, un giocatore da doppia cifra. Anche l’Antillese irrompe sul mercato. Alessio Catania, classe ’94, Marcantonio Fazio e Orazio Vittorio, ritrovano sia Massimo Spadaro che Enzo Famulari, quest’ultimo ha influito positivamente sul trasferimento dei giocatori dell’ex Sparagonà.

La Jonica ha alzato il muro all’Akron Savoca per il passaggio del giovane Manuli. “E’ un ragazzo promettente – esordisce il team manager giallorosso Enzo Filoramo – la società non ha mai manifestato la volontà di cedere il giocatore. Anzì, è una pedina fondamentale della squadra juniores. Nella Jonica, invece ci dovrebbe essere il ritorno di Casale, attualmente in forza al Milazzo, dove ha trovato poco spazio. Il difensore avrebbe chiesto alla società mamertina il trasferimento a S. Teresa di Riva, avendo lasciato dei buoni ricordi. Il Milazzo sarà d’accordo? “Questa è l’unica operazione di calciomercato – afferma Filoramo – che la Jonica potrebbe effettuare”. C’è l’offerta del S. Alessio al Savoca, per il difensore Ciatto, uno degli artefici della promozione, in prima categoria, della cittadina del Capo, mentre è in corso il corteggiamento dei savocesi per il trequartista Ricca del Fiumedinisi, che a sua volta attende una riposta positiva del Valdinisi, per il portiere Sentineri. Dopo Marco Calì il Linguaglossa ha accelerato per Graziano Cantarella (ex Milo), invece, l’Atletico Taormina, del tecnico Carlo Costantino, ha trovato l’accordo con Lombardo e Barresi. Castorina è un mister x, se lo contendono Linguaglossa e Pasteria.

Il giocatore in forza al Giardini(radiato dal campionato di seconda categoria) più volte è stato accostato, però, alla Robur. Poche ore fa sembra esserci un ritorno di fiamma per lui. Resta da vedere ora quale sarà la prossima mossa del presidente bianconero Carmelino Laganà. In fermento anche l’Agostiniana sulle tracce dei savocesi Danilo Impellizzeri(conteso con il Limina) e Danilo Lo Conti. E’ risaputa la stima dei forzesi per Ciccio Carpillo. Anche l’Itala necessita di essere rinforzata in difesa e in attacco. Il tecnico-giocatore Peditto pensa al giovane Micalizzi dell’Age Messina per il reparto difensivo.

I piu' letti

P