14.1 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàCartellone natalizio all'insegna dell'austerità ma divertimento assicurato | INTERVISTA a Danilo Lo...

Cartellone natalizio all’insegna dell’austerità ma divertimento assicurato | INTERVISTA a Danilo Lo Giudice

a Danilo Lo Giudice&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-12-07-cartellone-natalizio-all-insegna-dell-austerit-agrave-ma-divertimento-assicurato-intervista-a-danilo-lo-giudice-19853/" title="Email" >
Email

SANTA TERESA DI RIVA – Isola pedonale al centro, spettacoli e manifestazioni ogni sera fino al 15 gennaio, grande attenzione per i bambini, i quartieri, le frazioni. Questo in estrema sintesi il cartellone delle manifestazioni natalizie preparato dall’amministrazione comunale con il contributo di associazioni, circoli e commercianti. Questi ultimi si sono finalmente svegliati e tentano di dare un calcio alla crisi offrendo nelle cinque serate di isola pedonale al centro, tra le vie Della Pesca (Borgomarino) e Pozzo Lazzaro, attrazioni e offerte promozionali per invogliare la gente a fare shopping a S.Teresa. Prima “isola” comani sera 8 dicembre a cominciare dalle 16.

Per intanto anche dove non ci sarà isola pedonale, ci sarà animazione grazie alle tante associazioni cittadine ed ai circoli culturali e sportivi. Da segnalare il presepe vivente dei bambini delle elementari “Felice Muscolino” (il 15 dicembre),  e quello nella frazione Misserio dei bambini dell’asilo nido e delle scuole d’infanzia, con tombolata, panini con salsiccia e hamburger (20 dicembre). In Natale nei Quartieri mobiliterà i residenti di Giardino, Quartarello e San Gaetano con degustazione di prodotti tipici e balli tradizionali (29 dicembre). Il primo gennaio non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il sindaco Cateno De Luca  per il brindisi augurale in piazza Municipio dove intanto è già stato innalzato un bell’albero. E poi concerti, viaggi culturali, recital, mercatini, zampognari, e tanta solidarietà. Intanto sul corso principale e nelle piazze sono state installate le luminarie, alcune appena acquistare, mentre nelle piazze sono stati sistemati i nuovi addobbi floreali con le immancabili stelle di Natale. L’investimento per questo Natale a Santa Teresa è di circa 40 mila euro.

Il calendario delle manifestazioni è stato illustrato questa mattina dal presidente del consiglio Danilo Lo Giudice, presente l’esperto del sindaco Gianmarco Lombardo, assente giustificato l’assessore agli spettacoli Giovanni Bonfiglio, che il cartellone ha allestito.

a Danilo Lo Giudice&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-12-07-cartellone-natalizio-all-insegna-dell-austerit-agrave-ma-divertimento-assicurato-intervista-a-danilo-lo-giudice-19853/" title="Email" >
Email

I piu' letti