18.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport CalcioIl Calatabiano certifica la vetta. Pari nel derby tra Randazzo e Ciclope...

Il Calatabiano certifica la vetta. Pari nel derby tra Randazzo e Ciclope Bronte. Bomber Varrica fa volare il Giardini

Settima vittoria in questo campionato per il Calatabiano che, approfittando del pari del Ciclope Bronte, prende il comando solitario della classifica. E’ netta la vittoria esterna nei confronti del Russo Sebastiano Calcio. Dopo dieci minuti arriva il vantaggio di Ruggeri. Vantaggio che rimane invariato alla fine del primo tempo. Nella ripresa, dopo un equilibrio iniziale, il Calatabiano chiude la partita con Vaccaro e, nel finale, arriva anche la gioia del gol per Barbagallo, per il tre a zero finale.

Sale al secondo posto il Giardini Naxos. Molto sofferta la partita contro l’Atletico Francavilla. Alla fine i giardinesi hanno la meglio grazie al solito cannoniere Varrica, che approfitta di un penalty concesso dall’arbitro per mettere la propria firma sulla vittoria dei suoi. Un risultato importantissimo per il Giardini, le ambizioni di alta classifica non si placano.

Pari tra Randazzo e Ciclope Bronte. Gli ospiti, che erano attesi da una prestazione importante, per consolidare il primo posto, si trovano di fronte un Randazzo che, nonostante la differenza di punti in classifica, non ci sta a fare da vittima sacrificale. Anzi, come ogni derby che si rispetti, la partita è molto accesa. A Calà (Randazzo) risponde Ruffino (Ciclope Bronte) e così la partita termina senza vincitori né vinti.

Passo importante in avanti per il Milo. E’ rotonda la vittoria contro l’Aci San Filippo. E dire che i primi quarantacinque minuti di gioco erano terminati sullo zero a zero. Nella ripresa però il Milo si fa sotto e passa in vantaggio al 51’ grazie alla rete di Leonardi. Raddoppio dopo poco più di cinque minuti, a firma di De Carlo. Gli ospiti provano a reagire e, al 71’, accorciano con Di Mauro. Ma poi si scatena Grasso, che realizza una splendida tripletta, che consente al Milo di portarsi a -3 dal primo posto in classifica.

A pari punti con il Milo ecco il Real Adrano, che non sbaglia la trasferta in quel di Letojanni. Zero a due il risultato finale. La Robur perde, così, la seconda partita interna, dopo quella contro il Calatabiano.

Pari infine tra Sant’Alessio e Aciplatani Calcio. Una partita ricca di emozioni. Alessesi in vantaggio già al 15’ grazie a Maimone, servito da De Luca. Gli ospiti reagiscono in fretta. Dopo dieci minuti hanno l’opportunità di pareggiare su calcio di rigore. Ma Musumeci, dagli undici metri, sbaglia. Il pari arriva al 36’ ad opera di Leonardi, che fissa il risultato sull’1 – 1 finale.

Nella prossima giornata spicca il match tra Real Adrano e Giardini Naxos.

I piu' letti

P