14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport CalcioS. Alessio - S. Venerina 2 -0: Cicala e De Luca valgono...

S. Alessio – S. Venerina 2 -0: Cicala e De Luca valgono la 1° vittoria. 

SANT’ALESSIO – Prima vittoria stagionale per il S.Alessio di Peppe Mancuso che con un gol per tempo liquida un S.Venerina per nulla rinunciatario. I locali partono bene e subito impegnano il giovane portiere Tomarchi che al 15’ si supera deviando in angolo una punizione di Cicala. Quest’ultimo si incarica di battere il calcio d’angolo e dalla bandierina infila direttamente in porta. In vantaggio il S.Alessio non molla la presa ed al 20’ Tindaro Pistone si procura un rigore che il gemello Agatino, però, si fa parare.

Dalla mezzora gli ospiti prendono il sopravvento e stringono il S. Alessio nella propria metà campo pur senza mai impensierire il portiere Vittorio. Calì e Valeri sfiorano i pali. Nella ripresa il S.Alessio prova a chiudere la partita e ci riesce al 50’ grazie ad una iniziativa di T. Pistone sulla destra, che dopo avere superato il diretto avversario rimette al centro dove De Luca beffa tutti deviando di tacco in fondo alla rete. Gli ospiti si scuotono, il S.Alessio arretra, ma opera bene a centrocampo e il risultato non cambierà più, nonostante Murabito ci provi al 75’.

Il capitano Gaggegi protesta chiedendo un rigore che in pochi hanno visto. L’arbitro però ci sente bene e lo manda negli spogliatoi a farsi una doccia.

S.Alessio: Vittorio 6,5, Scarci 6, Zanino At. 6 (67’ Crisafulli 6), Sturiale 6, Vergani 6, D’Amico 6,5, Garufi 6,5, Cicala 6,5, Pistone T. 6 (65’ Zanino Al), Pistone A. 6, De Luca 6. All. Mancuso 6

S.Venerina: Tomarchio 6, Calì Ale 6 (70’ Conti), Calì Alb. 6,5), Di Paola 6, Pavone 5,5, Gaggegi 5,5, Fichera 5,5 (46’ Grasso 6), Scandurra 6, Murabito 6, Valeri 5,5, Calì Ad. 5,5 (55’ Raciti 6). All. Valeri 5,5

Arbitro: Reitano 6

Reti: 15’ Cicala, 50’ De Luca

Note: espulso: Gaggegi al 75’

I piu' letti

P