13.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeSport CalcioS. Alessio, tre gare fondamentali per il futuro.

S. Alessio, tre gare fondamentali per il futuro.

Ci sono tante gare da giocare, ma per il S. Alessio le prossime tre giornate di campionato possono significare tanto per il suo futuro per quest’anno e per la prossima stagione. Tre tappe fondamentali per iniziare a scalare la classifica, attualmente tanto deficitaria. Appena quattro punti in sette gara, è l’unica formazione ad avere un zero nella casellina delle vittorie.

In settimana ha ripreso ad allenarsi il bomber Tindaro Pistone, una pedina fondamentale per l’attacco alessese. Forte fisicamente e con buone doti tecniche trascina tutto il reparto offensivo della formazione del mister Mancuso. Il primo passo è quello di superare in casa il S. Venerina, pure a quota quattro(dovrà recuperare la gara contro il Russo Calcio) che in trasferta non ha raccolto nessun punto ed è andato a segno solo unavolta a Letojanni.

Il S. Alessio ha il vantaggio di giocare in casa. Poi, alla nona giornata la trasferta ad Aci S. Filippo, attualmente un gradino più alto degli alessesi, che fa del proprio rettangolo di gioco il suo fortino. Infatti, i sei punti in classifica sono frutto di due vittorie interne(Atletico Francavilla e Russo le sue vittime). Invece al decimo turno ospita l’attuale fanalino di coda Aci Platani. Tre sfide molto complicate ma davvero importanti per la classifica. Insomma un trittico di gare fondamentali dal quale bisognerà ricavare almeno 9-7 punti per poter tener davvero vive le speranze di una salvezza senza troppi affanni

I piu' letti