15.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Dicembre 30, 2024
HomeSportAntillese e Savoca: il derby della verità. Linguaglossa, Fiumedinisi e Piedimonte in...

Antillese e Savoca: il derby della verità. Linguaglossa, Fiumedinisi e Piedimonte in casa. Il Mandanici a Giardini.

La classifica del campionato di II categoria rimane aleatoria, in attesa dei recuperi delle partite della quarta giornata, Valdinisi – Linguaglossa e Atletico Taormina – Fiumedinisi, rinviate a causa del maltempo. L’attuale capolista Linguaglossa, in questo week end, affronta in casa lo Sporting Club Pasteria che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La vice capolista Piedimonte Etneo, invece, ospita il Valdinsi che, senza il rinvio dell’incontro (stava vincendo per 2 – 0) con il Linguaglossa , sarebbe da sola in testa alla classifica.

La giornata è caratterizzata pure dal derby della Valle d’Agrò tra l’Antillese ed il Savoca. Le due squadre appaiate in graduatoria (4 punti) puntano decisamente alla vittoria, ne dovrebbe guadagnare lo spettacolo. Tanti ex in campo, dal tecnico Carmelo Di Bella al difensore Federico Santoro ( lo scorso anno ad Antillo), mentre diversi sono gli ex savocesi nelle fila della squadra del tecnico Massimo Spadaro, da Antonio e Marco Spadaro a Nino Chillemi. Va in trasferta l’Agostiniana che dopo la prima vittoria interna sullo Sporting Club Giardini, cerca il bis, in trasferta, sul campo del Fiumedinisi che, fino ad ora, ha racimolato solo un punto, ma deve recuperare il match con l’Atletico Taormina.

Lo Sporting Club Giardini riceve la visita dell’imbattuto Mandanici con l’intento di uscire dalle sabbie mobili della classifica. La squadra del tecnico Carmelo Cacciola, però, ha obiettivi di vertice e cerca conferme anche il quel di Giardini. In questa giornata riposa l’Atletico Taormina che, da qualche settimana, è stato affidato al tecnico Carlo Costantino che subentra ad Alessio Camarda, nel tentativo di dare una sterzata al campionato, dopo qualche delusione iniziale.

I piu' letti