15.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Gennaio 5, 2025
HomeAttualitàLavori metanizzazione e pulizia della strada. Eplode la polemica. Dal Comune arriva...

Lavori metanizzazione e pulizia della strada. Eplode la polemica. Dal Comune arriva la notizia: Vietato posteggiare sul lungomare (lato monte).

SANTA TERESA DI RIVA – Lavori per la metanizzazione sul corso e pulizia del lungomare: disagi e polemiche nella stessa maggioranza. I consiglieri Santino Veri e Sandro Triolo scrivono al sindaco chiedendo una gestione più professionale della emergenza. Città assediata dai lavori per la metanizzazione sul corso principale e per quelli per la pulizia e la rimozione della sabbia sul lungomare. Intanto bisognerebbe riaprire il corso dopo il turno di lavoro anche per eventuali interventi di soccorso e di emergenza. Mentre sul lungomare si sono finalmente decisi a bagnare la sabbia prima di rimuoverla per non sollevare polveroni. I cittadini sono esasperati, troppi disagi e nessuna attenzione verso le loro esigenze. A farsi portavoce di questo disagio, il consigliere Santi Veri, vice presidente del consiglio, che ieri mattina ha scritto una lettera aperta al sindaco, al direttore dell’area gestione del territorio, ed al responsabile del servizio lavori pubblici, con la quale chiede “che vengano impartite opportune direttive alla ditta aggiudicataria dei lavori affinchè, concluso il turno lavorativo giornaliero, venga riaperta la porzione di carreggiata che non è interessata dallo scavo delle trincee al fine di permettere il transito veicolare e pedonale ed ai mezzi di soccorso, e anche per non limitare l’attività economica dei punti commerciali”.

Per la gestione dei lavori di pulizia sul lungomare ha preso cappello il capogruppo di maggioranza Sandro Salvatore Triolo che ha scritto una lettera di protesta al sindaco ed al responsabile dell’ufficio tecnico chiedendo che per gli interventi futuri si attui una diversa strategia di intervento in quanto il modello sin qui utilizzato si è rivelato fallimentare”. E dichiara l propria disponibilità ad individuare una idone linea di intervento per limitare i disagi che i cittadini hanno subito sin qui.


Nel primo pomeriggio, dal Comune è stato diramato questo comunicato:

            “Si comunica che a partire dalle ore 22,00 del 05/11/2015, saranno effettuati  i lavori di pulizia,  del lungomare di S. Teresa di Riva. Si dispone il divieto di sosta su tutto il lungomare lato monte. Si invitano i cittadini alla massima collaborazione”.

I piu' letti