11.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Dicembre 30, 2024
HomeSport CalcioJonica, tredici gol subiti: la difesa tradisce.

Jonica, tredici gol subiti: la difesa tradisce.

Ancora una sconfitta in trasferta per la Jonica che subisce un gol ad inizio partita ed è costretta a capitolare per la terza volta in questa stagione, sul campo del Città di San Filippo del Mela che si trovava in fondo alla classifica. In questa ottava giornata del campionato di Promozione (girone B), la squadra del tecnico Mimmo Moschella ha fatto palesare, ancora una volta, la fragilità della difesa (13 reti al passivo) anche contro un team con potenzialità non eccelse come il Città di san Filippo del Mela.

Un altro fattore negativo giunge pure dal reparto avanzato che, per la prima volta, non è riuscito ad andare in rete. “Abbiamo peccato di presunzione e sprecato una grossa occasione – afferma il coach della Jonica Mimmo Moschella – di poter entrare nella zona alta della classifica. Contro una squadra come il Città di S.Filippo del Mela, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, soprattutto, dopo aver preso il gol, in contropiede, ed avevamo a disposizione tanto tempo per poter ribaltare l’incontro”.

Adesso, dopo quest’altro passo falso in trasferta, il sodalizio dei presidenti Domenico Saglimbeni e Francesco De Pasquale più che ambire alla zona play off, deve guardare indietro con una certa attenzione per evitare di precipitare nelle sabbie mobili della classifica. L’assenza prolungata, a causa infortunio, di un trascinatore come capitan Herasymeko, ovviamente, sta pesando parecchio nell’economia del gioco degli jonici che continuano ad essere altalenati nei risultati e con una difesa che ancora non è riuscita ad uscire imbattuta dal terreno di gioco. Così, quando s’inceppa pure l’attacco (è la prima volta che succede in questo torneo), il risultato finale è già scritto.

I piu' letti