La pioggia ha bloccato la partita più attesa della giornata. Il big match tra Valdinisi e la capolista Linguaglossa, infatti, è stato sospeso dal direttore di gara Sacca di Messina, con gli jonici che stavano vincendo per 2 – 0. Un risultato che avrebbe permesso alla formazione del tecnico Sebastiano Perrone di superare in classifica la squadra etnea.
Un vera e propria iella per Ivan Briguglio(autore delle reti) e compagni quando stavano per scalare la vetta. Nell’altra partitissima della giornata, il Mandanici acciuffa il pari contro il Piedimonte, nella fase di recupero con un contestato rigore di Di Blasi trasformato da Cutroneo. Mandanicesi sotto di un gol ad inizio partita (punizione di Pagano) rimediato dal pareggio di Carpillo. Nella ripresa, gli ospiti colpiscono ancora con il solito Pagana(88’) su rigore (ingenuo il fallo di mano di Burgio in piena area), ma il finale è dei padroni di casa(in dieci uomini) che trovano un pareggio ormai insperato.
Prima vittoria stagionale dell’Agostiniana che, pur in svantaggio, rete di Castorina(sesto sigillo stagionale) contro lo Sporting Club Giardini riesce a rimontare grazie ad una doppietta di Zouhir ed una rete di Moschella. L’unica gara senza reti è quella tra Pasteria e Antillese. I padroni di casa devono recitare il mea culpa per aver fallito con Puglisi (55’) un calcio di rigore concesso per fallo di Brian Lo Conti(rimedia pure il rosso). L’antillese nel finale ha l’opportunità di siglare la rete della vittoria, ma Antonino Santoro, dopo un doppio dribbling, tira tra le mani del portiere.
L’altra gara non giocata causa allerta meteo è quella tra Atletico Taormina e Fiumedinisi stante un’ordinanza del sindaco di Taormina di Giardina. La novità per la squadra della Perla dello Jonio è la sostituzione del tecnico Camarda con Carlo Costantino, in pratica di un ritorno. L’Akron Savoca ha osservato il turno di riposo.