S.Teresa di Riva – Impossibile transitare sul lungomare di S.Teresa. Il mare in tempesta ha scaricato quintali di sabbia sulla strada, per cui viene fatica per gli automobilisti procedere nei due sensi. A S.Teresa inoltre i marosi hanno scavalcato il lungomare ed hanno allagato garage e scantinati (compreso quello dell’avv. Antonio Scarcella, che è dovuto ricorrere ad una ditta specializzata). Aggrediti anche la sede del 118, il parcheggio del Comune e la piazza, i giochi per i bimbi a Villa Ragno e le tante aiuole disseminate sul lungomare. La sabbia trascinata sulla strada è tanta, necessita che l’ufficio tecnico del Comune si attivi, altrimenti si rischiano incidenti e danni alle auto.
A Roccalumera la furia del mare ha rotto il guardrail lungo la passerella, ha allagato le aiuole, si è trascinato piccole imbarcazioni ed ha minacciato il piano terra del Main Palace Hotel. A Roccalumera da questa mattina sono già al lavoro ruspe ed operai al comando dell’assessore Elio Cisca. Spalata la sabbia e liberato il lungomare, chiuso al transito.
Anche a Furci è stato chiuso il lungomare. Si procede a doppio senso sulla Nazionale, con tanta difficoltà. Anche qui sabbia sull’asfalto e disagi.
Il mare Jonio per tutta la notte ha flagellato la costa da Capo Alì a Capo S.Alessio, ma pure a Scaletta, Letojanni e Giardini Naxos.