14.2 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeAttualitàMam Volley Super. Buona la prima 3 a 1 contro il Maglie

Mam Volley Super. Buona la prima 3 a 1 contro il Maglie

In un palazzetto gremito in ogni ordine di posti, le ragazze santateresine espugnano Maglie, sfoggiando una prestazione magistrale. Si trattava di una delle trasferte più difficili, contro una compagine allestita per effettuare il salto di categoria: ma Mazzulla e compagne hanno messo in mostra tutto il loro valore tecnico, con tratti di alta pallavolo.

Mister Solombrino schiera: Guidi al palleggio e Foniciello opposta, Liguori e Montenegro di banda, Cesario e Guidozzi al centro e Faraone libero; il mister santateresino, Rondinelli, risponde con: Agostinetto in cabina di regia in diagonale con Sara Ruberti, Mazzulla e Ferro in posto 4, Rotondo e Composto al centro e Pietrangeli libero.

Il primo set inizia sul filo dell’equilibrio, con le ospiti che tengono sempre la testa avanti. Sul 22-22, un piccolo black-out ha fatto sì che che le locali giungessero sul 24-22, ad un punto dal set. Ma le ragazze guidate dal mister Rondinelli non ci stanno e grazie ad un super murone di Agostinetto su Liguori ed un ace della medesima, capovolgono il risultato. Maglie conquista il punto con un mani out di Foniciello, ma ormai l’adrenalina è troppo alta: un mani out di Ruberti ed una parallela chirurgica di Ferro chiudono il set sul 25-27.

Anche il secondo set è un punto a punto continuo, con le locali che ottengono un break grazie agli attacchi della loro migliore realizzatrice, Valentina Montenegro. Le ospiti, però, recuperano lo svantaggio portandosi avanti. Da sottolineare il cambio azzeccato del coach santateresino che fa entrare su Ruberti Saporito, e quest’ultima mette a segno un ace. Le ospiti conducono, chiudendo il set sul 25-22. 

Il terzo set inizia con il marchio santateresino: ma sull’11-8 si verifica un black out totale e le ragazze care ai presidenti De Caro-Racco subiscono un break di 10 punti. Rondinelli effettua qualche cambio, per far riprendere le titolari. Nonostante l’ottima verve in attacco della giovane Sara Cortelazzo, entrata su Mazzulla, il set ormai è compromesso e le locali se lo aggiudicano per 25-21. L’orgoglio santateresino non si affievolisce ed effettua un quarto set magistrale, concedendo poco e niente alle avversarie. Un errore di Montenegro chiude la contesa sul 25-19 per le ospiti.

Grandissimo festeggiamento per il Mam Volley Santa Teresa che, come al solito, ha potuto contare su un pubblico davvero entusiasmante che, anche in terra pugliese, ha fatto sentire il proprio calore intonando canti ed incitando le proprie beniamine dall’inizio alla fine. Archiviata la prima gara, adesso si torna in palestra per preparare l’esordio casalingo contro Ostia, una partita nella quale, di certo, sarà presente il pubblico delle grandi occasioni. Quindi non resta che invitare tutti al Palabucalo Sabato 24 Ottobre!

BETITALY MAGLIE-MAM VOLLEY SANTA TERESA  1-3
( 25-27, 22-25, 25-21, 19-25 )

Primo Arbitro: Adamo Giorgia da Roma
Secondo Arbitro: Usai Piera da Roma

BETITALY MAGLIE: Guidi 3, Montenegro 18, Liguori 7, Foniciello 7, Cesario 12, Guidozzi 11, Faraone ( L ), Corallo 7, Romano, Catalano, Di Mitri   
ALLENATORE: Solombrino
Muri: 5, Aces: 4, Errori in Battuta: 8

MAM VOLLEY SANTA TERESA: Agostinetto 8, Ferro 23, Mazzulla 12, Ruberti 7, Composto 5, Rotondo 10, Pietrangeli ( L ) 2, Saporito 3, Cortelazzo 3, Bilardi 1, Caruso    
ALLENATORE: Rondinelli
Muri: 14, Aces: 6, Errori in Battuta: 7

I piu' letti

P