13.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàRobur - S. Alessio 3-0 | INTERVISTE e GOL

Robur – S. Alessio 3-0 | INTERVISTE e GOL

e GOL&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-10-05-robur-s-alessio-3-0-interviste-e-gol-19242/" title="Email" >
Email

Furci – La Robur  batte per 3 -0 il S.Alessio e si aggiudica il primo derby jonico di questa stagione agonistica di I categoria. La partita si è giocata sul  campo neutro di Furci Siculo, in quanto il “Mario Lo Turco” è ancora in fase di ristrutturazione. La squadra del coach Roberto Merlino pur non facendo evidenziare una netta superiorità nei confronti degli alessesi, è stata cinica e determinata nei momenti topici dell’incontro, mettendo a nudo le difficoltà del reparto arretrato della squadra del tecnico Giuseppe Mancuso, soprattutto, quando veniva preso in velocità. Al di là dei gol, la partita ha fatto pure palesare che le due formazioni sono ancora alla ricerca della propria identità. I letojannesi sono riusciti a vincere l’incontro grazie alla maggiore intraprendenza dei propri attaccanti. Per gli ospiti, invece, si è fatta sentire più del dovuto l’assenza  del capitano (squalificato) Agatino Pistone che da un notevole supporto alle azioni offensive della propria squadra. L’incontro si sblocca, al 32’, con Jervolino lesto a battere Briguglio, in diagonale, dopo una disattenzione della difesa ospite. Il S.Alessio tenta di reagire, ma in avanti il solo Tindaro Pistone, stretto nella morsa dell’attenta difesa dei padroni di casa , non riesce a liberarsi per il tiro, malgrado il sostegno costante dei centrocampisti Garufi e D’amico.

Nella ripresa, gli alessesi cercano con maggiore insistenza il pareggio, ma il predominio territoriale non trova sbocchi in avanti, in quanto Pistone, De Luca e Bagnato (è entrato nella ripresa) sembrano parlare lingue diverse anche se quest’ultimo, al 60’, ha costretto Ruggeri, da distanza ravvicinata, ad un difficile intervento in angolo. Passata la sfuriata degli alessesi, la Robur si riporta nella metà campo avversaria e trascinata dal bomber Principato, prima mette al sicuro (77’) il risultato con lo stesso attaccante (tiro da fuori area), poi, porta a tre le reti (90’)con il nuovo entrato Savio che s’incunea in area e batte Briguglio.

S. Alessio: Briguglio, Carciotto, F. Maimone, Sturiale, Garufi(60’ Santoro), Zanino, De Luca, Palella, Pistone T.,  D’Amico, T. Maimone(46’ Bagnato).

Robur: Ruggeri, Andò, La Rosa, Merlino, Riccobene, Pedale, Lo Monaco(78’ Tamà), Sgroi, Principato, Iervolino(61’ Savio), Sterrantino.

Marcatori: 32’ Iervolino, 77’ Principato, 90’ Savio

e GOL&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-10-05-robur-s-alessio-3-0-interviste-e-gol-19242/" title="Email" >
Email

I piu' letti