14.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàPalabucalo colorato di rossoblù, i colori del volley

Palabucalo colorato di rossoblù, i colori del volley

SANTA TERESA DI RIVA – Aspettando il mutuo per la ristrutturazione, il glorioso Palabucalo di Santa Teresa di Riva si è colorato di rossoblù, i colori della squadra di pallavolo femminile che quest’anno militerà nel campionato di B1, unica rappresentante della provincia di Messina nella terza serie nazionale.

A colorare il “fortino” sono stati alcuni supertifosi della squadra cittadina che armati di vernice e pennello hanno dato una bella tinteggiatura alle gradinate, ponendo la massima cura al settore riservato agli ultras locali, gli Eagles, che seguono dentro e fuori casa il Mam S.Teresa Volley, non facendo mai mancare il proprio sostegno alle ragazze in campo. Il Palabucalo, così, negli anni è diventato un “fortino” inespugnabile e nell’ultimo quinquennio sono state veramente poche le squadre ospiti che ne sono uscite indenni.

Ora comincia la nuova avventura. In paese c’è tanto entusiasmo attorno alla squadra, ma soprattutto tanta voglia di vedere all’opera le nuove top player ingaggiate dalla società per affrontare al meglio la difficile stagione e … sognare ad occhi aperti.

Anche perché un altr’anno il Palabucalo cambierà look grazie ad un progetto di ristrutturazione varato dall’amministrazione comuale che intende investire per portarlo ad una capienza da … serie A. “Il progetto è stato già approvato in giunta – spiega l’assessore allo sport Giovanni Bonfiglio – il mutuo che andremo ad accendere con il credito sportivo è già stato autorizzato, non resta che formalizzare ogni cosa con l’appalto delle opere. I lavori, per accordo con la società, cominceranno alla fine di questa stagione, in modo che la struttura possa essere pronta per l’inizio della prossima. Avevamo preso un impegno con la società e gli sportivi e lo stiamo mantenendo”.

Il Comune ha sottoscritto lo scorso maggio la richiesta ufficiale per ottenere dall’Istituto per il Credito Sportivo un mutuo agevolato di 591.230 euro e altri 150mila a tasso zero) per l’adeguamento e la messa a norma del Palabucalo,  prestito da restituire in 15 anni con il contributo in conto interessi dell’Istituto del credito sportivo. Il progetto preliminare è dell’arch. Gaetano Milone, con la relazione tecnica, gli elaborati grafici, il quadro economico con il calcolo sommario della spesa, il certificato di omologazione per meno di 500 posti. 

I piu' letti

P