Primo test amichevole per la nuova squadra del Santa Teresa volley che, si impone per quattro set a zero sulla formazione peloritana del Messina Volley. Mister Licciardello inizia il match schierando quella che dovrebbe essere la formazione titolare con Giulia Agostinetto in cabina di regia in diagonale con Sara Ruberti, Nelly Mazzulla e Fabiola Ferro in posto 4, Simona Rotondo e Ambra Composto dal centro e Federica Pietrangeli Libero.
Nonostante fosse la prima gara e le atlete non si conoscessero alla perfezione tra di loro, non avendo alcune mai giocato insieme, si sono iniziati a vedere primi sprazzi di bella pallavolo,con schemi tattici entusiasmanti, alzate veloci, tocchetti di seconda che hanno mandato in visibilio il pubblico locale ed attacchi ben piazzati. Le ospiti hanno provato a tenere il ritmo delle locali, ma il divario tecnico era troppo ampio: in alcuni tratti, il muro santateresino sembrava insormontabile e gli attacchi troppo potenti. La gara è stata utile anche per l’allenatrice santateresina, in quanto ha potuto far ruotare tutte le atlete a sua disposizione, per testare e vedere quelli che sono stati i frutti della dura preparazione atletica e i risultati sono stati più che positivi.
Da notare anche il folto pubblico che ha gremito gli spalti del Palabucalo, dimostrazione del fatto che quest’anno il pubblico delle grandi occasioni sarà presente ad ogni gara. Il prossimo test per il Mam Santa Teresa Volley, sarà il quadrangolare che si terrà 2 e 3 Ottobre a Soverato, durante il quale le ragazze care ai presidenti Cracco- De Caro si confronteranno con due formazioni militanti in A2, Golem Palmi e Soverato, ed una squadra che sarà presente nello stesso girone della compagine messinese, il Marsala Volley.