S.Alessio – Parte domenica il campionato di I categoria. Dopo i tornei di Eccellenza e Promozione, infatti, prende il via pure questo campionato dilettantistico che vede impegnate ben 4 squadre della riviera jonica messinese (S. Alessio, Robur, Giardini Naxos e Atletico Francavilla) inserite dalla Lega Sicula della Figc, tutte nel girone E insieme a 10 sodalizi del catanese.
Tranne il S.Alessio che debutta in casa contro il Real Adrano, il resto della pattuglia jonica sarà impegnata lontano dai propri rettangoli di gioco. Infatti, il Giardini Naxos andrà a fare visita al Russo Sebastiano, mentre la Robur del tecnico Roberto Merlino, ritorna in quel di Randazzo, dopo la vittoria maturata in Coppa Sicilia.
Esordio in trasferta anche per la matricola Atletico Francavilla attesa dal difficile incontro con il blasonato Milo. Delle10 squadre etnee che fanno parte del girone E, diverse sembrano attrezzate per poter puntare alla vittoria finale come Milo, Calatabiano, Città di Acicatena, Aci San Filippo e Real Adrano, ma le quattro messinesi, certamente, faranno del loro meglio per poter inserirsi nella lotta per l’alta classifica. Soprattutto Giardini Naxos e Robur appaiono già abbastanza determinati a vendere cara la pelle, dopo diversi anni di milizia in questo campionato. Le matricole S.Alessio e Atletico Francavilla, però, malgrado il noviziato, hanno approntato delle squadre di categoria. Il torneo di Prima si concluderà nella seconda decade del mese di aprile 2016.