11.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàDa nove mesi chiuso il Centro sportivo. La minoranza sollecita l'intervento del...

Da nove mesi chiuso il Centro sportivo. La minoranza sollecita l’intervento del sindaco.

ROCCALUMERA –  Il Centro sportivo polivalente è chiuso da oltre nove mesi e la gente protesta. Su questo argomento i cinque consiglieri di opposizione hanno diffuso un comunicato:

“Il centro sportivo polivalente (campi di calcetto e tennis) rimane ancora chiuso nonostante siano passati nove mesi dal guasto elettrico avvenuto a metà dicembre 2014, che ne impediva la completa fruizione.

L’Amministrazione non ha voluto dare seguito alle richieste della minoranza (mozioni del 19/01/2015 e del 06/03/2015) e trovare una soluzione gestionale – ancorché provvisoria – che consentisse l’immediata fruizione del centro sportivo almeno nelle ore diurne, nelle more di una soluzione definitiva. 

Solo a metà aprile, per un brevissimo periodo e solo di giorno, i campetti sono stati aperti dal personale dipendente del comune, senza che però venisse emanata una direttiva da parte della Giunta tesa a disciplinarne le modalità di utilizzo.

A maggio la vicenda sembrava volgere al termine con la fornitura straordinaria ENEL e l’espletamento della gara.

Anche questa volta, però, per i ragazzi e per gli sportivi una doccia gelata….: l’associazione aggiudicataria rinuncia alla gestione lamentando la necessità di lavori di manutenzione e la sopravvenuta concessione in comodato alla Guardia Forestale di parte degli spogliatoi.

 Il risultato, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti: il centro sportivo polivalente di Roccalumera, invidiato da tutti i comuni viciniori, rimane ancora desolatamente interdetto al pubblico costringendo gli sportivi a girovagare per l’intera riviera jonica per fare un po’ di attività sportiva.

A questo punto, dopo una gestione della vicenda tutt’altro che “oculata” e “programmata”, è necessario che il Sindaco si impegni per dare avvio – in via transitoria – ad una gestione diretta del centro sportivo tramite il personale comunale o altra soluzione idonea purchè immediata.

E’ auspicabile, inoltre, per evitare un ulteriore “buco nell’acqua” nel caso in cui le problematiche sollevate dall’associazione aggiudicataria non dovessero trovare soluzione, coinvolgere tutte le associazioni sportive di Roccalumera al fine di contemperare le esigenze degli operatori del settore con il pubblico interesse.

In un’ottica meramente collaborativa e costruttiva la minoranza ha presentato venerdì u.s. una mozione che consenta di aprire senza ulteriori indugi e lungaggini i cancelli del centro polisportivo, chiuso oramai, e a questo punto senza più alcuna giustificazione, da troppo tempo.

In consiglio comunale siamo certi che la maggioranza non avrà alcuna difficoltà ad approvare quanto proposto, perché un eventuale voto contrario non costituirà una bocciatura per la minoranza, ma contribuirà solo ad aumentare il distacco tra l’attuale Amministrazione ed i cittadini”.

 

Lì, 21/09/2015

I CONSIGLIERI DI MINORANZA

I piu' letti

P