10.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeCulturaMandanici ospiterà il convegno “L’uomo e lo spazio. Archetipi, trasformazioni storiche, geopolitiche...

Mandanici ospiterà il convegno “L’uomo e lo spazio. Archetipi, trasformazioni storiche, geopolitiche e culturali”

Mandanici – L’Osservatorio di etnoantropologia cognitiva “Archetipi e territorio” ha promosso dall’11 al 13 settembre il convegno “L’uomo e lo spazio. Archetipi, trasformazioni storiche, geopolitiche e culturali”.

La manifestazione si terrà nel locale museo e verrà inaugurata venerdì 11 settembre alle ore 17.30 alla presenza del sindaco Armando Carpo. Il tutto verrà presentato da Silvana Paratore.

Subito dopo si discuterà sugli aspetti narrativi, antropologici, etici e fenomenologici dello spazio umano con gli interventi di: Salvatore Scuto (Assessorato Regionale dei Beni Culturali), Sergio Todesco (Direttore Biblioteca Regionale, Messina), Russo (Direttore Scuola Superiore Bioetica e Sessuologia, Messina).

Verrà dato anche il premio “Raoul Di Perri 2015” per la Scienza, l’Arte e la Cultura al Prof. Giuseppe Campione (Università di Messina).

Sabato 12 e domenica 13 settembre architetti, giuristi, filosofi, medici e architetti discuteranno delle problematiche che è costretto l’uomo contemporaneo a contrastare in termini politici, ideologici, economici e di diritti umani.

I piu' letti

P