13.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàIn quattro rapinano 90 mila euro alla Banca Sviluppo a S.Teresa. Fuggono...

In quattro rapinano 90 mila euro alla Banca Sviluppo a S.Teresa. Fuggono inseguiti dai carabinieri si schiantano con l’auto in una curva a S.Alessio. L’auto va a fuoco, uno dei rapinatori ferito. LE FOTO

SANTA TERESA DI RIVA – Rapina in banca oggi pomeriggio a Santa Teresa di Riva ma i malviventi nella fuga inseguiti dai carabinieri perdono il controllo della loro auto e vanno a sbattere contro un muro all’uscita di una curva sulla provinciale 12 Sant’Alessio – Limina in località Mantineo di Sant’Alessio. L’auto, una Fiat Grande Punto, prende fuoco, i quattro riescono a saltare fuori dall’abitacolo ma finiscono nelle mani delle forze dell’ordine che li ammanettano e li trasferiscono nella caserma di Santa Teresa di Riva a disposizione dell’autorità giudiziaria. Uno di loro rimane ferito e viene assistito da soccorritori del 118 che in serata lo trasferiscono inj ospedale pare per sospetta frattura del bacino. Ieri sera i tre “suprestiti” sono stati trasferiti a Gazzi. Si tratta di M.E., F.A., F.R. e V.A. tutti di Catania.

Pomeriggio movimentato quello di ieri a Santa Teresa di Riva. In tre si sono presentati nell’istituto di credito “Banca Sviluppo” sul corso Regina Margherita, difronte al Santuario della Madonna del Carmelo. Amati di taglierino e col volto travisato da passamontagna hanno costretto la  cassiera, tagliandole anche il l jeans con il taglierino ma senza ferirla,  a consegnare il contante (pare 90 mila euro) che era nella cassaforte, e quindi sono fuggiti verso il Lungomare dove era ad attenderli un quarto complice con la Fiat Punto col motore acceso. Raggiunta l’auto i rapinatori si sono mossi in direzione Catania mentre a Santa Teresa di Riva scattava l’allarme. Pattuglie delle stazioni di Santa Teresa di Riva e di Sant’Alessio oltre a quelli del Radiomobile della Compagnia di Taormina inseguivano i malviventi che giunti a Sant’Alessio imboccavano la strada provinciale 12 per Limina a velocità sostenuta. Superate le prime curve, alla terza, quella storicamente più pericolosa perché a gomito, perdevano il controllo dell’auto e andavano a sbattere contro il muretto di protezione che separa la strada dal torrente Agrò. Nell’impatto, mentre piombavano sui fuggitivi le pattuglie dei carabinieri, l’utilitaria ha preso fuoco. I quattro fanno in tempo a saltare fuori dall’abitacolo ma finiscono in bocca ai carabinieri che li ammanettano e li trasferiscono a Santa Teresa di Riva. L’auto finisce divorata dalle fiamme  In serata i tre sono stati trasferiti al carcere di Gazzi. Nella banca c’erano due clienti. Nei pressi è stata individuata una Panda Rossa che è risultata rubata. Brillante operazione dei carabinieri di S.Teresa al comando del maresciallo Maurizio La Monica. 

I piu' letti