RINA (Savoca) – Si concludono domani 6 settembre, i festeggiamenti religiosi in onore di Santa Rosalia patrona delle frazioni di Rina e Contura. Intanto, ieri pomeriggio, c’è stata la visita pastorale del Vescovo S.E. Calogero La Piana che ha officiato la Messa dello ore 18.30, nel corso della quale ha impartito il Sacramento della Cresima a ben 25 giovani del luogo, alla presenza del parroco don Gerry Currò e di altri sacerdoti del comprensorio jonico.
Nella tarda serata, invece, hanno tenuto desta l’attenzione dei numerosi presenti la degustazione di Waffel con gelato, sotto le note musicali del complesso “Fisarmonia” che con il loro liscio hanno allietato la piazza coinvongendo anziani e giovani, coppie e single, famiglie e comitive.
Come si poteva immaginare alla vigilia, la serata ha riscosso un grande successo. Il pubblico divertito ha ballato fino a tarda sera sulle note dell’orchestra jonica formata da Violetta Ferraro (Voce), Giovanni Cannata (Tastiera), Michele Palella (Tromba), Giuseppe Turiano (Sax), Enzo Milone (Fisarmonica) e la partecipazione di Sofia Ferraro (Sax). A corredo della serata anche l’intervento di Sergio Cichos con i suoi balli di gruppo.
I festeggiamenti di S.Rosalia, a Rina e Contura, si concluderanno domani domenica 6 settembre, con le Messe di mattina a Contura(ore 9), San Francesco di Paola (ore 10.30) e quella solenne, a Rina, alle ore 11.00. Nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista la processione ( inizio ore 18.30) del Simulacro per le vie della parrocchia accompagnata dalla banda musicale “Città di Savoca” diretta dal maestro Carmelo Curcuruto, nonché una Messa, in piazza S.Rosalia, al rientro della processione cui seguirà l’esibizione del tradizionale “Sciccareddu” ed i giochi pirotecnici. In questa giornata di sabato, invece, oltre alla Messa delle ore 18.30, i festeggiamenti prevedono pure la sagra dei cornetti caldi e lo spettacolo di musica leggera con la Cover dei Pooh.