FORZA D’AGRO’ – La finalissima regionale per il titolo di Miss Riviera Jonica 2015 si terrà stasera a Forza D’Agrò alle 21 in piazza Giovsnni XXIII. Anche Santa Teresa di Riva ha la sua “Miss” dell’estate ed … è furcese. Giuliana Maccarrone, bella mora di 17 anni, è stata incoronata miss S.Teresa nell’arena di piazza Marinai d’Italia da una giuria presieduta dall’assessore allo spettacolo Giovanni Bonfiglio, e composta da Severino Bucalo, Roberto Balastro, Serena Arcadio e Patricia Lezzi. Al secondo posto Adela Moldovan 18 anni di Forza d’Agrò (Miss Fascino) e al terzo posto le messinese 16enne Rachele Ronsisvalle. Ha debuttato pure, fuori concorso, la tredicenne Francesca Guerrera di S.Teresa di Riva. . Ha presentato Lina Vecchio. Le tre miss elette a Santa Teresa di Riva parteciperanno di alla finale regionale di “Miss Riviera Jonica 2015” in programma questa sera alle 21 a Forza D’Agrò. Le prime tre classificate (Miss Riviera Jonica 2015, Miss Fascino 2015 e Miss Simpatia 2015) parteciperanno di diritto al concorso nazionale di bellezza, Miss Strega d’Italia, che si svolgerà a metà settembre a Benevento. Per arrivare alla finale regionale, le concorrenti hanno partecipato alle selezioni che si sono tenute nei comuni di Nizza di Sicilia, Forza d’Agrò, Roccalumera, Furci Siculo, S.Teresa di Riva e Savoca.
Queste le quindici finaliste: Giuliana Maccarrone, 17 anni di Furci; Adela Moldovan, 18, Forza D’Agrò; Giuliana Signorino, 16 anni, Catania; Jessica Caminiti, 18 anni di Nizza; Elena Ardea, 18 anni, di Messina; Cristina Bartolotta, 16 anni di Pagliara; Valeria Catarro, 16 anni di Scaletta; Dalila Verzi, 17 anni, Adrano; Alexandra Cirlan, 16 anni, Furci; Federica Lo Giudice, 18 anni, Santa Teresa di Riva; Mary Santoro, 17, Roccalumera; Mirella Lipari, 16, Alì Terme; Roberta Musarra, 16, Messina; Valentina Scivolone, 16 anni, Messina, Rachele Ronsisvalle, 18 anni di Messina. Alla selezione hanno preso parte ragazze di Messina, Catania e Siracusa.
Le concorrenti arriveranno sabato alle ore 10 a Forza d’Agrò e saranno ospitate nella nota struttura alberghiera “Hotel Souvenir” messo a disposizione dell’organizzazione dalla famiglia Miliadò. Faranno il giro del paese, visitando monumenti ed opere d’arte, pranzeranno in un noto ristorante in piazza e la sera parteciperanno alla finale regionale. Uno spettacolo da non perdere. L’organizzazione è dell’”Associazione Quattro P” di Roccalumera.