14.1 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeSportNasce l'Asd Atletico Francavilla con il titolo del Citta di Randazzo.

Nasce l’Asd Atletico Francavilla con il titolo del Citta di Randazzo.

Il Francavilla ritrova, con una nuova realtà calcistica, il campionato di Prima Categoria. Lo fa grazie all’acquisizione del titolo dell’Asd Citta di Randazzo che nella stagione sportiva 2014/2015 ha disputato il campionato di promozione Girone C. Ultimato in queste ore tutto l’iter necessario per formalizzare il tutto e dar vita alla nuova società: Asd Atletico Francavilla.

Un’operazione importante, ma soprattutto è un progetto tutto francavillese dai dirigenti ai calciatori per ridare al paese, una squadra a rappresentarlo in un campionato Regionale e, la dignità calcistica che merita, consona al blasone ed alla storia del mitico Francavilla dei vari Franzoni, Campagna , Brunetto, Casablanca e Biella. Erano gli anni tra il ’70 e’80. L’idea è di un gruppo di imprenditori franvavillesi doc che hanno al cuore lo sport ed uno spirito di appartenenza ai gloriosi colori calcistici del proprio paese.

Il presidente dell’Asd Atletico Francavilla è Giuseppe Santoro. Nell’organigramma già definito fa parte pure Gaetano Micalizzi. L’ex patron dei Vigili del Fuoco ha l’incarico di segretario. Alla neo società, serve il sostegno di tutti in virtù degli sforzi incontrati nel portare a termine l’acquisizione del titolo dell’Asd Citta di Randazzo e delle difficoltà che si andranno a incontrare. A giorni verrà reso nota la composizione dello staff tecnico.

Intanto, la dirigenza in questo percorso di notevole spessore calcistico sta avendo il consenso di tutti quei giocatori, di origine francavillese, che in questi anni sono stati costretti a emigrare altrove. Giuseppe Vaccaro e i fratelli Salvatore e Luca Brunetto in primis. Il raduno fissato al comunale di Francavilla per questo pomeriggio.

I piu' letti