Dopo l’annuncio “strabiliante” dell’acquisto della palleggiatrice Giulia Agostinetto, il Santa Teresa Volley completa la diagonale con Sara Ruberti.
Nata a Viareggio nel 1990, è da sempre stata definita una “giovane di grandi prospettive” in quanto, pur essendo, ha già calcato campi importanti in serie superiori.
Alta 186 cm, Sara Ruberti inizia la propria carriera professionistica nella stagione 2005/2006, nel Club Italia Ravenna; dal 2007 al 2010 milita in B2 nella Polisportiva Casciavola Volley; nel 2011 rimane a Casciavola, disputando però il campionato di B1; nella stagione 2011/2012 arriva la svolta per l’opposta toscana, in quanto Santa Croce le da l’opportunità di calcare i campi della serie A2, ben figurando nel corso del campionato; nel 2013 sposa il progetto dell’Alfieri Cagliari serie B1 e nelle ultime due stagioni ha giocato in Sicilia, prima nell’Orizzonte Tremestieri e dopo a Marsala, dove ha appena concluso la stagione agonistica.
Il nuovo opposto santateresino ha il braccio molto pesante e, senza ombra di dubbio, grazie alle sue “bordate” entrerà presto nel cuore dei tifosi. La squadra è ormai quasi completa ma, non si escludono nuovi colpi di mercato per andare a completare il roster.