Sebastiano Perrone e il valzer delle panchine. Quando tutti lo davano per certo alla Jonica, anche i dirigenti della stessa Società dei presidenti Saglimbeni e De Pasquale, lui decide a sorpresa di accasarsi al nuovo team del patron Manoti, ovvero alla Val del Nisi, nata dalla fusione del Nizza e dell’ Alì Terme. “Ho valutato gli aspetti positive e negativi – sono le prime parole di Perrone – del progetto del team Manoti che sembra ambizioso e stimolante. Ho a disposizione già una rosa, la quale però necessita di essere puntellata in tutti i reparti.
Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato ed ambire alla migliore posizione possibile”. La scelta dell’ ex allenatore del Savoca stravolge pure i piani del team manager Carmelo Di Bella, il quale si dimette. Ad attrarlo ci sono le sirene dei savocesi. Infatti, l’ex allenatore che ha portato l’Antilesse, alla promozione in seconda categoria, diversi anni fa, ha l’intenzione di ripetere la stessa cavalcata trionfale a Savoca.
L’ufficialità di Bella, sulla panchina della formazione del presidente Alberto Impellizzeri, sarà data probabilmente, dopo la prossima riunioni dei vertici societari. Le dimissioni di Di Bella spingono Giancarlo Miuccio a intraprendere altre strade(Jonica Fc), dopo aver ringraziato, attraverso un comunicato stampa, il presidente Mastroeni. Per Miuccio si tratta di un ritorno nella società giallorossa dopo le turbolenze della scorsa stagione, che lo avevano spinto ad abbandonare il ruolo di vice Filoramo.
Con l’arrivo sulla panchina di Mimmo Moschella il “figliuol prodigo” Miuccio torna fra le fila dei giallorossi a vestire i panni di allenatore in seconda. Nell’Antillese si fa sempre più grossa, invece, l’idea di affidare la squadre a Massimo Spadaro, l’anno scorso in quota allo Sparagonà.