SANTA TERESA DI RIVA – Una torta di 100 chili verrà distribuita (a fette, ovviamente) gratuitamente alla fine del Palio della Madonna del Carmelo che si concluderà lunedì notte. L’edizione 2015 del Palio di Santa teresa di Riva si conclude senza lasciare l’amaro in bocca a nessuno. L’idea è venuta ai pasticceri Roberto Trimarchi e Gianluca Trimarchi (titolari di uno storico locale in piazza Municipio) ed alla cake design Agata Zappalà che hanno voluto realizzare questa artistica montagna di gianduia e pan di spagna sormontata da un angelo (simbolo del Palio) in pasta di zucchero, per offrirla a tutti coloro che hanno partecipato al Palio ed a quanti desidereranno gustarla.
Il via alle 22,45 quando la torta verrà tagliata dai capisquadra delle sette squadre che hanno partecipato al palio e distribuita dai pasticceri Gianluca, Roberto e Agata e dai ragazzi dello staff, Francesco Mantarro e Alessio Tomasello.
Molta attesa anche per la conclusione del 17 Palio.
La classifica aggiornata a sabato vede in testa il Boccavento con 329 punti (squadra detentrice del trofeo), seguito da Sparagonà con 325, al terzo posto Barracca con 268. Quindi Borgo Marino 262, Bucalo 256, Sacra Famiglia 240. Chiude la classifica provvisoria Ciumaredda con 226 punti. Un testa a testa avvincente che deciderà sul filo dell’ultimo gioco tra Boccavento e Sparagonà a chi andrà il Palio 2015.