11.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Dicembre 30, 2024
HomeAttualitàÈ venuto a mancare Rosino Moschella, uomo di altri tempi. Domani i...

È venuto a mancare Rosino Moschella, uomo di altri tempi. Domani i funerali

Ci ha lasciato oggi 30 giugno, andando ad abitare nella radiosa Casa del Padre, la nobile anima di Rosino Moschella, da tutti conosciuto come Gaetano. Uomo d’altri tempi, ha svolto in modo ineccepibile la sua missione terrena come lavoratore serio e instancabile, oltre che come politico con diverse legislature da valente Consigliere.

Ma è dell’uomo, il ricordo che conta. Benvoluto da tutti, ha fatto della cultura e della coesistenza pacifica i perni inossidabili attorno cui far orbitare la vita della sua famiglia.

Fermo nella Fede, ha onorato la sua lunga parabola umana intrisa di saggezza e di esempio per i posteri. Ai familiari, che ebbero l’orgoglio e l’onore di esserne coevi, passa un testimone di grande valenza umana e spirituale, che resta da faro nella memoria e da sentiero per ciò che ancora è da venire. 

La redazione della Gazzetta Jonica è unita nel porgere i sensi del più accorato e sentito cordoglio al figlio Carmelo, tecnico del comune di Casalvecchio, alla figlia Anna Maria, alla nuora Pina e al gener Carmelo, ai nipoti Carmelina, Donatella, Sebastiano, Maria Antonia, Alessandro e a tutti i parenti.

Il feretro partirà da via Savoca (Santa Teresa di Riva) n. 191 ed i funerali avranno luogo a Casalvecchio Siculo alle ore 17.00.

I piu' letti