15.6 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeNews breviGR Estetica: La cura del viso

GR Estetica: La cura del viso

Questa settimana abbiamo aperto una rubrica con cadenza quindicinale a cura del dott. Gianandrea Rizzotti, responsabile del centro benessere GR ESTETICA ubicato a Furci Siculo. Verranno trattati diversi argomrnti: dalla cura del corpo alla medicina estetica sino ad arrivare alla chirurgia.
Questa settimana: la cura del viso.

 

Prendersi cura del proprio viso è molto importante.

Il viso è il nostro biglietto da visita,ed è una delle parti più esposte del nostro corpo.

Prendersene cura è doveroso se lo si vuole mantenere giovane a lungo ed avere un colorito sano ed una pelle senza macchie solari o punti neri.

La pulizia del viso costituisce il primo passo verso un mantenimento corretto del derma del viso.

La pulizia del viso consiste nella esfoliazione delle cellule morte e la strizzatura dei punti neri,completata questa fase si passa alla detersione ed all’idratazione delle cellule nuove.

Bisogna pertanto munirsi di prodotti fondamentali per avere una corretta cura del viso, latte detergente, tonico, dischetti di ovatta, spugnetta detergente, creme adatte alla propria pelle, esfoliante e maschera.

Bisogna inoltre conoscere il tipo di pelle che si va a trattare,ossia se si tratta di una  pelle secca,mista o grassa. Ci sono  dei trattamenti mirati a seconda del tipo di pelle: per le pelli secche è necessaria una crema iper-idratante, per quelli grasse deve avere proprietà opacizzanti ma deve anche lasciar traspirare i pori. Per pelli sensibili è bene avere più accortezze e usare sempre creme lenitive e base di malva o camomilla. Per le pelli miste sono ottime le creme a base di acido ialuronico a basso contenuto molecolare. Lo stesso vale per i cosmetici : fatevi consigliare dalla vostra estetista sulle proprietà che devono avere perché siano adatte al vostro tipo di pelle

Ogni giorno bisogna pulire il viso, mattina e sera. Bisogna però distinguere tra pelli giovani e pelli mature. Per le pelli giovani basta usare il latte detergente per togliere le impurità e completare con un tonico astringente. Di sera la pulizia deve essere molto più accurata, soprattutto se dobbiamo eliminare il trucco. Bisogna eliminare ogni minimo residuo di trucco con molta pazienza,perché i residui di trucco sono una delle cause principali della comparsa di rughe. Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per avere sempre la pelle naturalmente idratata.

Il viso è anche la parte più esposta alle intemperie: caldo, freddo, polvere, smog. Per tale motivo è sempre bene usare al mattino una crema protettiva, che può anche coincidere con la crema per la base del trucco. È molto utile per evitare screpolature, arrossamenti e irritazioni.

. Una volta alla mese per donare luminosità e compattezza al vostro viso procedete ad una pulizia profonda. Passate poi un tonico e applicate una buona maschera rigenerante a base di acido ialuronico, tenetela sul viso per quindici minuti o trenta minuti; Il vostro viso apparirà disteso, levigato e luminoso.

Lo staff di GR ESTETICA offre trattamenti specifici per la cura del viso,curativi a base di olii essenziali,e si avvale di personale altamente qualificato e di apparecchiature di ultima generazione per la pulizia e la cura del viso,a costi accessibili.

I piu' letti

P