Giancarlo Miuccio è il nuovo allenatore dell’Antillese. Questo è il primo “botto estivo” di calciomercato della riviera jonica. Il presidente Mastroeni con il direttore sportivo Bartolotta hanno le idee ben chiare per la prossima stagione sportiva. Non vogliono trovarsi impreparati. Il futuro sembra già chiaro. Invece, Carmelo Di Bella ritorna nel paese collinare nella veste di team manager. La presentazione ufficiale è avvenuta, ieri sera, in un noto ristorante, dove la squadra e l’organigramma al completo si sono riuniti per una cena di gala. Tanti i progetti per la nuova stagione sportiva. In primis, l’Antillese disputerà con i propri giovani il campionato juniores, mentre c’è pure l’idea di tentare il ripescaggio in prima categoria.
Da qui la scelta di affidare la prima squadra a un mister giovane e preparato come Giancarlo Miuccio, che l’anno scorso è stato (per buona parte del campionato) allenatore in seconda della F. C. Jonica. Ancora una volta il presidente Mastroeni privilegia una politica che punta sui giovani. Grande euforia tra i giocatori che hanno accolto con un grosso applauso sia Miuccio che Di Bella. Il Sant’Alessio potrebbe avere un nuovo padron. Sono queste le voci che da tempo circolano negli ambienti sportivi.
Il presidente Costa dopo aver portato la squadra alessese in prima categoria ed aver dato tanto alla Società, rischia di essere spodestato. La maggioranza della Società punterebbe ad avere l’imprenditore Nipo come nuovo presidente. Già in passato si era tentato un “colpo di mano” nei confronti del presidentissimo Costa, ma alla fine la congiura non ebbe seguito. Costa, nel silenzio e con umiltà, ha preso in mano il Sant’Alessio portandolo in prima categoria.
Il suo sogno si è avverato, di conquistare una promozione attraverso il calcio giocato. Adesso, invece, si impone un nuovo regime. L’altra notizia di calciomercato è che Nello Miano non è più l’allenatore del Pistunina, dopo diverse stagioni esaltanti nella Città dello Stretto, l’allenatore roccalumerese, di concerto con la Società, hanno deciso di interrompere il loro rapporto. Diverse squadre hanno già contattato mister Miano, ma nulla ancora è stato deciso. Si apre così il valzer delle panchine. Infatti pure la Jonica è senza un pilota, dopo che Filoramo ha annunciato che dal prossimo anno non sarà più l’allenatore della squadra, per impegni professionali.