24.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSport CalcioFinale play off: Fiumedinisi - Itala 2 - 1 d.t.s.

Finale play off: Fiumedinisi – Itala 2 – 1 d.t.s.

Roccalumera – Il Fiumedinisi è in Seconda Categoria. Infatti la formazione di Geraci ha sconfitto dopo i tempi supplementari l’Itala per due a uno. E’ stata una partita molto combattuta giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Dopo una azione di Celona sventata dalla difesa avversaria, sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Al 20’ Andreacchio viene lanciato in profondità e con un preciso rasoterra supera l’incolpevole Ripano. Rispondono subito i locali che pareggiano al 27’ grazie ad un calcio di rigore trasformato dal solito Ricca. La ripresa è piena di emozioni. Agli ospiti serviva necessariamente la vittoria ed hanno provato con i vari De Luca e Codraro a scardinare la difesa avversaria con delle pericolose incursioni. La retroguardia locale però, con Lombardo in testa, ha sempre ben controllato. Il Fiumedinisi invece ha sfiorato la porta con un bel tiro di Sentineri. Nei supplementari il gol partita. Il neo entrato Trimarchi grazie ad un calcio di punizione leggermente deviato dalla barriera, ha superato Cocuzza e regalato definitivamente la promozione al Fiumedinisi. Nel finale rete annullata alla squadra di Peditto che ha scatenato le proteste ospiti. L’Itala ha comunque disputato una grande stagione. E’ arrivata in finale play off e per gran parte della stagione ha giocato un ottimo calcio. Il Fiumedinisi ha conquistato una storica promozione in Seconda Categoria. Una stagione da incorniciare per la compagine del presidente Caminiti che ricordiamo, per buona parte della stagione, è stata stabilmente al primo posto in classifica.

Fiumedinisi – Itala 2 – 1   d.t.s.

Marcatori: 20′ Andreacchio, 27′ Ricca su rigore, 117′ Trimarchi. 

Fiumedinisi: Ripano, Aprile, Caminiti (75’ Trimarchi), Buongiorno, Lombardo, Ciuperca, Sparacino, Ricca, Tella, Sentineri, Celona. All.: Geraci.

Itala: Cocuzza, Minutoli, Di Leo, Pellegrino, Tringali, Peditto, Codraro, De Luca, Andreacchio, Ciraolo, Bonfiglio. All.: Peditto.

Arbitro: Gemelli di Messina.  

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P