S.Teresa – Una jonica sciupona, sfortunata e tutto cuore che incarna la personalità del suo allenatore Mimmo Moschella, è stata costretta a dividersi la posta in palio con la Polisportiva Calcio Sicilia di Palermo, nella semifinale play off del campionato “Giovanissimi Regionale”. Pur passando per primi in vantaggio con Muzio, gli ospiti non hanno dato a padroni di casa nemmeno il tempo di gioire che con un tiro della domenica, si sono portati subito in parità. Un pubblico delle grandi occasioni ha sostenuto i giovani jonici per l’intero incontro che, malgrado le diverse occasioni da gol , non sono stati in grado di buttarla dentro e rompere l’incantesimo.
La prima occasione degna di nota, è degli ospiti che, al 10’, in contropiede, si sono presentati solo davanti ad Altieri con Quagliata il cui tiro sorvola la traversa. Al 14’, i padroni di casa riescono a realizzare con Miuccio, ma il gol viene annullato da parte dell’arbitro per presunto fuori gioco.
Al 16’, Iacchetti ha l’opportunità di battere a rete da ottima posizione, ma il tiro sorvola la traversa. Al 20’, Muzio solo davanti a Riina, sbaglia clamorosamente la porta. Al 24’, è la vota di Ferraro a presentarsi solo davanti al portiere ospite, ma ritarda il tiro e la sfera s’impenna sul corpo dell’estremo difensore. E’ il preludio al gol che giunge, al 28’, quando Miuccio se ne va sulla sinistra e crossa sotto porta per l’accorrente Muzio che deposita in rete di testa a porta sguarnita. La gioia di Ferraro e compagni dura, però, meno un minuto, in quanto Mustacciolo, dalla tre quarti, indovina il set alla sinistra di Altieri e fa 1 – 1-. Nella ripresa, dopo un brivido iniziale procurato da un colpo di testa di Culotta, la Jonica tenta di chiudere la partita, ma Miuccio, Muzio, Gaeta e Scarcella falliscono delle ottime occasioni da gol, mentre, al 26’, è La Mantia a salvare il pareggio intervenendo di testa sulla linea di porta. L’ 1 a 1 costringe la Jonica a giocare, il prossimo mercoledì, contro la Folgore Castelvetrano, ma per poter accedere nella finale play off deve assolutamente vincere.
“I ragazzi hanno dato tutto – esplicita, a fine gara, il tecnico della Jonica Mimmo Moschella – ma la fortuna non è stata dalla nostra parte”.
Jonica Fc: Altieri, Sturiale, Savoca, Ferraro, Russo, Scarcella, Gaeta ( 37’ Uscenti), Lo Giudice, Miuccio, Mifa, Muzio. All. Moschella
Polisportiva Calcio Sicilia: Riina, Agusta, Quagliata ( 28’ Moceri), Galioto, Salandra, La Mantia, Piazza (36’ Parisi), Mustacciolo, Iacchetta (32’ Culotta), Sgarlata, Fruci. All. Guida
Arbitro: Mirabella di Acireale
Reti: 28’ Muzio, 29’ Mustacciolo