11.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualitàI concerti, divertenti, della Banda del Pozzo

I concerti, divertenti, della Banda del Pozzo

Messina – Si è concluso con successo di critica il mini tour nel Sud Italia de ‘La Banda del Pozzo’. Tanti i fan che hanno assistito ai concerti in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia della band che si caratterizza per la musica dancefloor con sfrenati suoni swing retrò e atmosfere da sala da ballo anni Trenta. 

‘La Banda del Pozzo’, nata a Barcellona Pozzo di Gotto agli inizi del 2012, ha preso forma grazie alla collaborazione compositiva di Ezio Castellano e di Rosario Lo Monaco. I due iniziano a comporre a ritmo di SwingGipsy jazz e Rockabilly, con il mito di Fred Buscaglione e Django Reinhardt.

Agli inizi del 2013 la Banda si trasferisce a Milano e da subito, grazie ad un’intensa attività live, si muove attivamente nella scena musicale meneghina, diventandone parte integrante.

A metà del 2013 La Banda del Pozzo diventa “un quartetto”, si uniscono infatti alla band il furcese Santi Giannetto alla batteria ed Andrea Grecchi al contrabasso.

Con questa line up la Banda porta a termine il suo primo lavoro in studio, composto da dieci brani inediti.

Su Youtube è possibile ascoltare e vedere sia il primo videoclip della band, “Artie (e falla innamorar)”, realizzato nella primavera del 2013 e girato per le vie di Parigi (regia di Simone Fugazzotto), città perfetta per il loro swing, con le sue sfumature anni 30, sia il più recente “Gina” (regia di Luca Anello).

Il brano, prodotto da Francesco Sarcina, leader de “Le Vibrazioni”, è un esperimento in perfetto stile Banda del Pozzo e ci presenta gli attuali quattro componenti della band in un contesto circense, circondati da maghi, elefanti e personaggi variopinti…

Nei prossimi giorni è in uscita il primo cd della band, che tornerà in estate a suonare in Sicilia.

I piu' letti