15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioN.Indipendente - Savoca 2 - 0. Rivivi le emozioni del match con...

N.Indipendente – Savoca 2 – 0. Rivivi le emozioni del match con il VIDEO della partita

della partita&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-04-23-n-indipendente-savoca-2-0-rivivi-le-emozioni-del-match-con-il-video-della-partita-18190/" title="Email" >
Email

Furci Siculo – La Nuova Indipendente si è aggiudicata la semifinale play off contro un Savoca mai domo. Un due a zero arrivato dopo i tempi supplementari, dove gli ospiti hanno giocato in otto. Furcesi più vivaci, ma occasioni migliori per i savocesi. Cocuccio però era in giornata di grazia ed ha parato tutti i tiri degli avversari. Primo tempo senza grosse occasioni da rete. L’Indipendente è stata sicuramente più determinata, ma poco incisiva sotto porta. Ripresa che ha visto gli ospiti più vivaci, grazie anche agli ingressi di Impellizzeri e Spadaro. L’Indipendente ha sfiorato la rete al 62’ con il bravo Miano, il quale ha sparato alto da dentro l’area di rigore. I furcesi hanno sfiorato la rete anche con Muscolino di testa. Al 79’ espulso Curcuruto del Savoca per doppia ammonizione. Paradossalmente però i locali che prima stavano avendo il pallino del gioco in mano, indietreggiano e perdono campo. Ne approfittano gli ospiti che si rendono pericolosi con due punizioni di Impellizzeri, sventate dal superlativo Cocuccio. Nel primo tempo supplementare il direttore di gara espelle per doppia ammonizione anche Cannata. In più nuova beffa per la squadra di Perrone che ha perso per infortunio Impellizzeri. In otto uomini, ma con grande generosità ed orgoglio, il Savoca nel secondo tempo supplementare ha fallito due clamorose palle gol. In inferiorità di tre uomini sono incredibilmente gli ospiti a creare occasioni da rete. Al 108’ Spadaro supera due uomini e tutto solo davanti a Cocuccio calcia debolmente. Subito dopo ancora l’attaccante si è presentato in area di rigore, con il portiere furcese che ancora una volta ha parato il tiro. Dopo l’espulsione di Proteggente per fallo da dietro, i locali si sono ritrovati in dieci, ma con i due uomini migliori hanno chiuso la partita. Al 113’ con gli ospiti sbilanciati, Miano ha segnato in contropiede la rete del vantaggio. Nel finale Cutroneo con una bomba dal limite ha siglato il due a zero definitivo. Vince con merito la Nuova Indipendente che potrebbe accedere direttamente in Prima Categoria in quanto Ghibellina – Piedimonte è stata sospesa per rissa ed entrambe le compagini potrebbero essere escluse, anche se si attendono le decisioni del giudice sportivo. Onore anche al Savoca che ha venduto cara la pelle, con tre uomini in meno ha fallito una palla gol clamorosa. Alla gara ha assistito il pubblico delle grandi occasioni.

Nuova Indipendente   Savoca  2  0

 

Marcatori: 113’ Miano, 119’ Cutroneo.

Nuova Indipendente: Cocuccio, Puglisi (78’ Vlad), Russo, Muscolino G., Muscolino C., Ucchino, Proteggente A. ( 86’ Giuffrida), Miano, Proteggente D., Cutroneo, D’Amico (76’ Todaro). All.: Ucchino.

Savoca: Mantarro, Spadaro M.,  Impellizzeri D., Curcuruto, Garufi (50’ Impellizzeri A.), Lo Giudice, Santoro, Rovito, Mangiò (46’ Spadaro A.), Cannata, Centorrino (91’ D’Amico). All.: Perrone.

Arbitro: Cucuccio  di Agrigento.

Note: Espulsi al 79’ Curcuruto (S), al 98’ Cannata (S), ed al 108’ Proteggente D. (N).

della partita&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-04-23-n-indipendente-savoca-2-0-rivivi-le-emozioni-del-match-con-il-video-della-partita-18190/" title="Email" >
Email

I piu' letti

P