13.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàArrestato un ventenne aveva bevuto troppo alcol 

Arrestato un ventenne aveva bevuto troppo alcol 

Giardini Naxos – I Carabinieri della Radiomobile di Taormina hanno attuato un mirato servizio finalizzato all’accertamento di casi di guida in stato di ubriachezza. L’obiettivo è quello di formare, anche attraverso la repressione delle condotte illecite, una cultura differente e la consapevolezza dei rischi che possono derivare da una guida in stato di alterazione.

Così sul lungomare di Tysandros, la pattuglia della Radiomobile, munita di etilometro ha fermato il ventenne  Matteo Russo.

I Carabinieri hanno sottoposto il giovane al controllo etilometrico, rilevando un tasso alcolemico superiore a quello consentito. La macchina non era coperta da assicurazione e il conducente, al momento del controllo non aveva con se i documenti.

Il controllato non deve aver gradito l’accertamento e ancor meno le contestazioni delle infrazioni che si stavano gradualmente accumulando e forse per questo ha cominciato ad inveire contro i militari, proferendo frasi ingiuriose e opponendo resistenza.

Al termine degli accertamenti l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato.

 

I piu' letti