Miuccio gela la Magika. Continua la marcia solitaria della Jonica nel campionato giovanissimi regionali. Per la vittoria del torneo si deve attendere gli ultimi settanta minuti. I festeggiamenti dovrebbero tenersi sul campo del Messina Sud, il prossimo sabato. Solo nel finale la squadra di Moschella è riuscita a rompere l’incantesimo attuato dagli eteni. Miuccio realizza il ventiduesimo centro stagionale è spedisce in orbita la formazione della Jonica.
A 10’ dal termine un cross dalla sinistra di Scarcella permette al bomber gialloroso di andare a segno con un perfetto colpo di testa. Prima della rete della vittoria gli jonici hanno sciupato parecchio sottorete con lo stesso Miuccio, Gaeta e Ferraro. Inizialmente, Savoca e compagni giocano contratti, la voglia di sbloccare e dare una sterzata positiva alla gara, influisce non poco sulla manovra offensiva. L’importanza della posta in palio ha frenato le giocate importanti portando anche a delle conclusione a rete troppo affrettate.
Nel secondo tempo la pressione della Jonica si è fatto costante e, alla fine, ha trovato la stoccata vincente, quella che potrebbe rilevarsi decisiva per la vittoria del campionato. Adesso sognare è lecito.
Jonica: Altieri, Campagna, Savoca. Ferraro, Russo, Scarcella, Gaeta, Lo Giudice, Miuccio, Mifa, Muzio. All.: Moschella
Magika: Sanità, Stella, Savasta, Reina, De Fiore, Catania, Salemi, Spampinato, Scaletta, Di Stefano, Grasso. All.: Di Prima
Arbitro: Neto di Messina
Rete: 60’ Miuccio