18 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloL'Effe Volley Santa Teresa conquista il derby: 0-3 anche al Messina Volley...

L’Effe Volley Santa Teresa conquista il derby: 0-3 anche al Messina Volley | INTERVISTE

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-03-09-l-effe-volley-santa-teresa-conquista-il-derby-0-3-anche-al-messina-volley-interviste-17870/" title="Email" >
Email

Come da pronostico, l’Effe Volley Santa Teresa sbanca il Palarescifina, superando per 0-3 il Messina Volley. Una gara senza troppi patemi per le santateresine che, dopo un primo set un pò sottotono, spinge il piede sull’acceleratore surclassando la compagine peloritana.

Mister Claudio Mantarro schiera la formazione tipo, con un’unica novità, Sharon Tracinà al posto di Valeria Mucciola, non in perfetta forma a causa di uno stato febbrile: Sharon Tracinà in cabina di regia in diagonale con Verdiana Saporito, Graziella Lo Re e Sara Casale in posto 4, Ambra Composto e Silvia Bilardi al centro e Luana Scalise libero; mister Danilo Cacopardo risponde con Donato al palleggio, Millo opposta, Criscuolo e Montalto di banda, Carnazza e Scimone al centro e Rando libero.

Il primo set inizia punto a punto, con le locali che tengono testa alla capolista, puntando principalmente su una difesa solida e su dei pallonetti che, in qualche circostanza, hanno creato qualche problemino alla difesa delle effine. Sul 14-14, non essendoci una fluida distribuzione del gioco, mister Mantarro decide di giocare la carta Valeria Mucciola, nonostante la non perfetta condizione fisica. Si percepisce subito il cambiamento, la distribuzione diventa più omogenea e le bocche di fuoco santateresine iniziano a mettere palloni a terra da ogni zona del campo. Le locali però non mollano ma, sul 24-24, una pipe di Graziella Lo Re e una fast di Ambra Composto chiudono il set sul 24-26.

Tutta un’altra storia il secondo ed il terzo set, con le ospiti che non concedono più niente e le locali che non riescono minimamente a trovare le contromisure agli attacchi santateresini. Delle ottime battute di Silvia Bilardi, hanno mandato in tilt la ricezione avversaria e anche la difesa della squadra peloritana non riesce più a tenere come nel primo set e, pertanto, il secondo set si conclude 15-25 e il terzo 14-25 per lo 0-3 finale.

Un plauso particolare va fatto a Valeria Mucciola che, nonostante lo stato febbrile, decide di immolarsi ugualmente per la squadra, stringendo i denti e conducendo una buona gara, mettendo in evidenza i nettissimi miglioramenti fatti fino ad ora. Altri 3 punti portati a casa dall’Effevolley Santa Teresa e quindicesima vittoria consecutiva, con 45 punti in classifica, a +7 dalla Pallavolo Sicilia, aspettando il big match proprio contro la seconda forza del campionato che si terrà il 28 Marzo.

Adesso si effettuerà una settimana di riposo, essendo un girone a 12 squadre ma, le atlete care al mister Claudio Mantarro continueranno ad allenarsi, sudando e provando nuove tattiche e schemi di gioco, ed a prepararsi per il match di sabato 21 Marzo, tra le mura amiche, al Palabucalo, contro l’Andros Palermo, una gara sulla carta semplice, ma da non sottovalutare in quanto, come si è potuto notare con il Messina Volley, ogni squadra quando affronta la capolista, fa di tutto per infliggere la prima sconfitta o, comunque, per far perdere un punto.

Tra i tifosi che, ieri, hanno incitato le proprie beniamine dall’inizio alla fine con la massima correttezza che li contraddistingue, inizia il conto alla rovescia: -7 gare per poter coronare il sogno così tanto ambito da inizio stagione: la promozione!

MESSINA VOLLEY-SANTA TERESA VOLLEY
(24-26, 15-25, 14-25)

Primo Arbitro: Messina da Catania
Secondo Arbitro: Bentivegna da Catania

MESSINA VOLLEY: Donato 3, Criscuolo 3, Montalto 5, Carnazza 11, Scimone 5, Millo 2, Rando ( L1 ), Fabiano, Mento, Laganà, Cannizzaro, Oliveri ( L2 )  Allenatore: Danilo Cacopardo

Muri: 6, Aces: 7, Errori in Battuta: 5

SANTA TERESA VOLLEY: Mucciola, Lo Re 23, Casale 7, Composto 11, Bilardi 9, Saporito 7, Scalise ( L ), Tracinà S., Tracinà K., Serban, Cosentino  Allenatori: Claudio Mantarro e Natale Rigano

Muri: 1, Aces: 5, Errori in Battuta: 3

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-03-09-l-effe-volley-santa-teresa-conquista-il-derby-0-3-anche-al-messina-volley-interviste-17870/" title="Email" >
Email

I piu' letti

P