9.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSport CalcioSavoca - S.Alessio 2-0 | GOAL e INTERVISTE

Savoca – S.Alessio 2-0 | GOAL e INTERVISTE

Savoca  – Recupero amaro per la capolista S.Alessio, sconfitta sul campo del Savoca. Alessesi stesi dall’ex Mangiò, autore di una splendida doppietta, che riporta i savocesi nella griglia dei play off. Diversi gli ex in campo, nell’una e nell’altra squadra, discreto lo spettacolo offerto davanti ad un numeroso pubblico. La prima azione degna di nota è degli ospiti, al 3’,  con Mastroeni (uno degli ex di turno) che solo davanti a Mantarro spedisce sull’esterno della rete. Al 14’, è ancora  Mastroeni ad incunearsi in area ma, al momento del tiro, Lo Giudice devia in angolo.

Al 19’, si fa vedere il Savoca con D’Amico, ma il tiro da fuori area si perde sopra la traversa.   Un minuto dopo, Pistone fa venire i brividi al portiere Mantarro, su punizione dal limite. La sfera sibila la traversa e si perde sul fondo. Al 26’, il Savoca passa: D’Amico, decentrato sulla sinistra, crossa in area per l’accorrente Mangiò che anticipa Di Bartolo e, in gira volta, mette alle spalle di Briguglio. Al 29’, la difesa della capolista (la meno perforata del campionato) si fa infilare da Santoro, su assist di Impellizzeri, ma Briguglio salva la propria squadra intercettando il fendente del centrocampista savocese.

Nella ripresa, Savoca ancora in evidenza con Impellizzeri che costringe Briguglio ad uscire alla disperata fino al limite dell’area. La sfera intercettata dall’estremo difensore, per l’arbitro, sembrava che l’avesse presa con le mani. Impellizzeri, però, con grande far play ha aiutato il direttore di gara discolpando il portiere. Al 59’, gli ospiti riescono a realizzare con Di Bartolo, ma il direttore di gara annulla per carica sul portiere Mantarro. Protestano gli alessesi, ma l’arbitro è abbastanza esplicito in merito al blocco sull’estremo difensore.

Il tecnico Mancuso, a questo punto, tenta di dare una sterzata alla partita facendo entrare in campo Toscano e Billè, due centrocampisti avanzati. Al 76’, è proprio Billè a presentare  il biglietto da visita con un tiro da limite che sibila il palo alla sinistra di Mantarro. Ospiti sempre più protesi in avanti anche con il centrale Di Bartolo.

Spazi maggiori per gli attaccanti di casa che, all’86’, raddoppiano con il solito Mangiò che, ben servito da Santoro, si presenta solo davanti a Briguglio e lo infila con un pallonetto. Partita chiusa e vittoria messa in cassaforte. Inutili gli assalti finali della capolista contro una difesa del Savoca compatta e determinata a non prendere gol. La vittoria rilancia nella griglia dei play off i padroni di casa, mentre la sconfitta fa scendere da 7 a 4 i punti di vantaggio della capolista S.Alessio sulle più immediate inseguitrici: Nuova Indipedente e Ghibellina. 

Savoca: Mantarro, A.Spadaro, Lo Giudice, Casablanca, Garufi, Celisi, Santoro , Rovito, Mangiò (90’ Golfo), Impellizzeri (68’ A.Spadaro), D’Amico (85’ Curcuruto). All. Perrone (in panchina Trischitta)

Sant’Alessio: Briguglio, Scarci (84’ Maimone), Crisafulli, Giannetto, Di Bartolo, C.Zanino, Bondì (58’ Billè), Cutroneo, Pistone, A.Zanino (58 ‘ Toscano), Mastroeni.  All. Mancuso                                                                                                     

Arbitro:  Di Giovanni di Acireale

Reti: 26’ e 86’ Mangiò

I piu' letti