Roccalumera – Con il punteggio di due a zero il Fiumedinisi ha sconfitto il Mandanici e guadagnato il primato in classifica. La partita era molto importante perché si scontravano rispettivamente seconda contro prima della classe. I padroni di casa del presidente Caminiti con questi tre punti hanno scavalcato i rivali dopo novanta minuti giocati in maniera impeccabile.
La squadra di mister Geraci infatti, dopo un primo tempo equilibrato, ha disputato una seconda frazione di gioco dove ha surclassato i propri avversari. Pressing alto e gioco palla a terra, segno di grande determinazione ma anche di possedere i numeri giusti per puntare alla vittoria finale. Al 59’ aziona corale sulla sinistra, dove il neo entrato Tella ha appoggiato per Ricca che con un bel tiro ha trafitto Interdonato.
Dieci minuti dopo ancora il superlativo Ricca, con una bordata dal limite, ha superato l’estremo difensore avversario facendo esplodere di gioia tutti i sostenitori locali. Gli ospiti dopo lo svantaggio non hanno mai dato la sensazione di poter rientrare in partita. Anzi hanno rischiato più volte di subire la terza rete in contropiede. Come all’83’ quando Bertino di testa ha sfiorato l’incrocio.
Sono pesate molto le assenze di Agnone e Caminiti, ma è anche giusto dire che i padroni di casa hanno avuto decisamente una marcia in più e attualmente sono la squadra più in forma del campionato.
Fiumedinisi – Mandanici 2-0
Marcatori: 59’ e 72’ Ricca.
Fiumedinisi: Ripano, Caminiti, Aprile, Buongiorno, Lombardo, Ciuperca, Ricca, Spadaro, Trimarchi, Altieri (46’ Tella), Celona (76’ Bertino). All.: Geraci.
Mandanici: Interdonato, Randisi, Burgio, Rinà, Chillemi, Palella, Carpo, Andronaco, Santoro (49’ Di Blasi), Muzio, Carpillo (75’ Campagna). All.: Cacciola.
Arbitro: Ialacqua di Messina.