20.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeSport CalcioCittà di Roccalumera – ASD Alì Terme Calcio 1-1

Città di Roccalumera – ASD Alì Terme Calcio 1-1

Roccalumera. Agli ordini del sig. De Francesco di Messina si sono affrontate quest’oggi al Comunale di Roccalumera la locale squadra di mister Brigandì e l’Alì Terme di Salvo Basile. Risultato finale 1-1, con gli ospiti che hanno tuttavia cercato più dei rivali il risultato pieno e che avrebbero onestamente meritato qualcosa in più.

Locali in campo con un ordinato 4-4-2 con Ingalis e La Rocca coppia d’attacco, ospiti che hanno presentato fin dal primo minuto il nuovo innesto Irrera (ex Siac) inserito titolare in una difesa a tre assieme a Ciulla e Nino Briguglio, modulo completato da cinque centrocampisti e dal duo d’attacco Vera-Ivan Briguglio. Primo sussulto aliese al 17’: indecisione Franchina-Ingalis sulla linea mediana, tra i due si inserisce Ivan Briguglio, galoppata di quest’ultimo assist per Vera ma su di lui recuperano i difensori e liberano in corner. Ci prova al 22’ Marco Roma dalla distanza con un tiro di contro-balzo, bel gesto tecnico, ma pallone alto sulla traversa. Guizzo di La Rocca al 24’, resiste alla carica del suo diretto avversario, conclusione parata da Micalizzi.

E’ il momento migliore per i padroni di casa: al 25’ pericolosa mischia in area a seguito di un corner, la palla schizza come in un flipper finché la difesa riesce a liberare. Al 27’ il gol: spiovente dalle retrovie, indecisione della retroguardia aliese, la palla sprizza verso La Rocca la stoppa e prontamente la ribadisce in rete. Restuccia vicino alla segnatura al 35’: bel calcio di punizione a effetto e solo un grande intervento di Trimarchi nega la gioia del gol al centrocampista aliese.

Gli ospiti pervengono al pari al 38’: gran botta di Marco Roma dalla distanza, la palla schizza verso il centro dell’area ove il più lesto ad intervenire è Ivan Briguglio che insacca. Ripresa. Subito due cambi, uno per parte, Micalizzi Fabio per Marco Roma e Bonaventura per Santoro. Al 59’ cross di Maccarrone in area, stop al volo di Vera, altro controllo volante, conclusione alta sulla traversa; al 63’ Marino passa a Briguglio, l’attaccante aliese difende il pallone finché serve lo smarcatissimo Restuccia, tiro e palo clamoroso. Al 75’ angolo di Marino, raccoglie Briguglio che controlla e a sua volta crossa per Restuccia che è solo ma incredibilmente di testa spedisce a lato.

Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, altro legno colto dagli ospiti: Marino serve in area Vera che in scivolata colpisce il pallone che viene deviato alla bene e meglio dal portiere, sfera che sta avviandosi verso il fondo ma con un guizzo di sinistro Ivan Briguglio coglie il palo alla destra di Trimarchi. Da segnalare, oltre al già citato Irrera, anche altri due esordi stagionali per l’Alì Terme: Pantò Lando entrato al 69’ in luogo di Ciulla e Silvio Di Bella che ha rilevato al 78’ Mento.

Nel Roccalumera il bomber Briguglio è entrato in campo solo al 64’ quando ha preso il posto di Andolfo. Sugli spalti pubblico delle grandi occasioni.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P