Dopo l’ennesima vittoria contro il Cav Gallico Reggio Calabria, riprende il campionato di serie B2 femminile Girone I, all’interno del quale milita l’Effe Volley Santa Teresa che, forte del proprio primato, ha continuato il duro lavoro in palestra per prepararsi al meglio alla trasferta contro il fanalino di coda Kermes Spezzano, che si terrà Domenica 15 Febbraio alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport di Spezzano Albanese.
Le ragazze di mister Claudio Mantarro si presentano alla gara reduci da 12 fantastiche vittorie con 36 set vinti e 4 persi e 7 punti di vantaggio sulla Pallavolo Sicilia. Nel corso di queste gare si sono registrati dei notevoli miglioramenti: si sono raffinati i sistemi di gioco, il nuovo libero, Luana Scalise, si è ben ambientata ed è migliorata sempre di più l’intesa tra la palleggiatrice e le sue schiacciatrici, insomma, tutti elementi che fanno ben sperare per il raggiungimento del tanto sperato obiettivo: la promozione in B1.
Al contrario, la Kermes Spezzano si trova nell’ultima posizione della classifica con 4 punti, avendo perso tutte le gare, 4 delle quali al tie break. Una gara che sulla carta sembra facile per le Effine ma che non deve permettere cali di tensione e concentrazione e deve essere giocata con la massima intensità per evitare di adeguarsi al ritmo di gioco delle avversarie. Tutto dipenderà dalle atlete santateresine che, sono consapevoli della loro forza, ma sanno anche che le loro avversarie saranno motivatissime e faranno di tutto per avere l’onore di infliggere la prima sconfitta stagionale alla capolista. Pertanto le ragazze di coach Claudio Mantarro dovranno sviluppare il proprio gioco per portare a casa la tredicesima vittoria consecutiva.
In virtù di ciò, attenderemo l’esito che ci darà il campo, consapevoli comunque del fatto che questa squadra sta facendo sognare i propri fantastici tifosi, gli “Eagles”, che , di certo , seguiranno le loro beniamine anche in quel di Spezzano, sostenendole dal primo all’ultimo punto con la massima sportività che li contraddistingue.