Furci Siculo – Le aule del Tecnico di Furci, accorpato all’Istituto di Istruzione Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina, da qualche tempo vengono visitate da topi, scarafaggi ed insetti vari, per cui il dirigente scolastico Luigi Napoli ha tempestivamente informato l’amministrazione comunale. Il sindaco Sebastiano Foti ha subito emesso una ordinanza, la numero 10, disponendo la sospensione delle attività didattiche per il 16, 17 e 18 febbraio, cioè nelle giornate di Carnevale. Quando il plesso scolastico resterà chiuso, gli addetti di una ditta specializzata procederanno alla disinfestazione, derattizzazione e disinfezione di tutte le aule, corridoi, laboratori e degli uffici.
SULL’ARGOMENTO RICEVIAMO:
“Topi in classe, insetti … eppure l’Istituto Superiore che è a Furci Siculo non ha mai registrato questi dati, neppure tra effimere presenze di studenti che potrebbero tendere a far aumentare il numero degli iscritti. Verificando, si comprende subito: quasi certamente si tratta di topi di biblioteca, di studenti che vogliono e chiedono di più all’istituzione scolastica e, probabilmente, nel chiedere si domanda anche un po’ di relax nei giorni in cui tutto parla di festa, come il Carnevale.
L’Istituto d’Istruzione Superiore della sede associata di Furci Siculo, accorpato al “S. Pugliatti” di Taormina è un polo che cresce sempre più, che sa dotarsi di laboratori d’eccellenza per formare gli studenti e prepararli alla vita con una seria formazione. è un Istituto che vede una continua crescita di studenti, segno della qualità dell’offerta formativa e dell’impegno del corpo docente. è una realtà che serve e raccoglie il notevole bacino di giovani presenti nell’hinterland, nonostante possibili disagi e prove da affrontare. è una scuola che ha a cuore i propri studenti, tanto da creare condizioni sempre più favorevoli per la sicurezza, in collaborazione con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine locali.
Come in occasione dell’open day è stato affermato e concordemente e visibilmente notato è la scuola giusta per essere protagonista del tuo futuro”.
Lettera Firmata