15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàIl supremo punta su Savoca? 

Il supremo punta su Savoca? 

SANTA TERESA DI RIVA – Cateno De Luca candidato sindaco a Savoca? La sfida è raccolta e lunedì 16 febbraio alle 16 nell’aula consiliare di Savoca annuncerà il progetto “Savoca – Santa Teresa di Riva con De Luca Sindaco” e presenterà il comitato promotore. In verità sembra una provocazione, tenuto anche conto che lunedì 16 siamo in pieno clima carnascialesco, però con De Luca non si sa mai. Anche la sua candidatura a sindaco di Santa Teresa nel 2012 sembrava uno scherzo, poi sappiamo come è andata a finire.  E’ bastata l’indiscrezione pubblicata lo scorso 8 febbraio su questa pagina per fare uscire i lupi dalla tana e per lanciare in orbita De Luca il quale punta su Savoca ma vuole unificarla con Santa Teresa di Riva, entro il 2017, ovviamente con lui come sindaco. Questo progetto lo aveva esternato qualche tempo fa, quindi, nulla di nuovo sotto il sole: la notizia, sempre che non si tratti di uno scherzo di carnevale, è che intende candidarsi a Savoca, naturalmente non prima di essersi dimesso da sindaco di Santa Teresa di Riva, come prevede la legge elettorale. 

L’ex assessore regionale Nino Bartolotta, già in rampa di lancio come candidato sindaco, appreso dell’annuncio di De Luca non ha voluto commentare, però ci fa sapere che accetta la sfida.

Volgendo lo sguardo indietro negli anni Ottanta ci fu il tentativo di un ex sindaco di Santa Teresa di Riva di conquistare Savoca. Il dottor Nino Muscolino, che era stato prima sindaco di Forza D’Agrò e poi sindaco di Santa Teresa di Riva, si dimise da consigliere comunale di S.Teresa e tentò la scalata alla fortezza del prof. Gianni Trimarchi: gli andò male. A fare tris ci prova ora Cateno De Luca che dopo Fiumedinisi e Santa Teresa di Riva punta su Savoca, forse per il piacere di sfidare Bartolotta. 

I piu' letti

P