Dopo la bella vittoria per 0-3 in quel di Acicastello, lo Jonio Volley si prepara ad affrontare, tra le mura amiche, il Messana Tremonti,per cercare di continuare la striscia positiva iniziata ad Acicastello e conquistare punti utili per la classifica.
Nonostante la formazione rivisitata senza le sorelle Lupica, le ragazze di mister Sandro Prestipino hanno sfoggiato un’ottima prestazione, soprattutto nei fondamentali di ricezione e difesa, permettendo alla palleggiatrice Carmen Sergi di servire al meglio le proprie attaccanti.
Questa settimana, Mister Prestipino dovrebbe avere a disposizione tutte le atlete, per schierare in campo la formazione migliore per vincere e conquistare i 3 punti. Per quanto riguarda la squadra ospite, non è assolutamente una squadra da sottovalutare, possedendo 12 punti in classifica e avendo già battuto in coppa le joniche per 3-2, disputando una gara con grande grinta e determinazione.
Soprattutto la palleggiatrice, Anna Giamporcaro, ex giocatrice dello jonio, affronta il match con uno spirito diverso, avendo voglia di battere la sua ex squadra con la quale ha sfiorato i play off lo scorso anno. Il libero è di esperienza, Patrizia Aloise, con alle spalle una promozione dalla b2 alla b1, nella squadra del Taormina, insieme alla palleggiatrice Sergi e rappresentando, pertanto,un elemento importante in serie C. Al centro dovrebbero esserci Dafne D’Andrea, che gioca un primo tempo veloce e Paola Micali, che ha disputato lo scorso anno un campionato di serie B2 in forza all’effe volley Santa Teresa, giocatrice con delle buone qualità tecniche. Altra giocatrice importante nel sestetto messinese è la banda Caterina Barbera, con un buon attacco potente e con alle spalle tanti anni di serie c e una finale promozione persa.
Indipendentemente dalle individualità, rappresentano una squadra molto compatta, specie in difesa, che potrebbe mettere in difficoltà le atlete care al presidente Rosario. Servirà quindi una prestazione superlativa da parte dello Jonio, senza cali di tensione, per portare a casa i 3 punti e rendere felici i propri tifosi che seguono le proprie beniamine con grande dedizione, incitandole dall’inizio alla fine della partita.