Dopo la splendida vittoria in rimonta in quel di Reggio Calabria e la conquista della nona vittoria consecutiva, l’ Effe Volley Santa Teresa, Domenica 18 Gennaio, farà visita alla Noma Santo Stefano. Una trasferta complicata, da affrontare senza cali di tensione e concentrazione e, soprattutto, senza sottovalutare l’avversario.
La Noma è reduce dalla vittoria per 2-3 contro il Giavì Pedara, risultato alla vigilia non pensabile, visti i problemi economici incontrati dalla società stefanese, vicina, a detta dei giornali, al ritiro dalla serie cadetta, e la partenza di due pedine fondamentali per il roster quali la palleggiatrice Annachiara Ingrosso e l’opposta Alessia Incognito, adesso in forza al Cuore Reggio Calabria. Per il prosieguo del campionato, la Noma si è rafforzata con l’acquisto, durante il mercato invernale, del libero Francesca Parisi, esperta conoscitrice della categoria, che può dare un grande apporto alla ricezione e alla difesa.
Dal canto proprio, le “effine” sono consapevoli della loro forza e del fatto di essere migliorate non solo da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche da un punto di vista psicologico che permette loro di affrontare al meglio le situazioni complicate e di esaltarsi quando sono sotto per cercare di recuperare e risolvere i problemi, sintomo questo di una grande squadra che, nonostante le individualità forti,conta su un grande gruppo.
L’ultima arrivata e protagonista indiscussa della vittoria in terra reggina, Ambra Composto, soprannominata dai suoi tifosi “Mulan” afferma di essersi divertita a Reggio, di essere rimasta stupefatta dall’accoglienza avuta e e dalla grande affluenza di tifosi che l’hanno acclamata e di voler continuare così, aiutando la squadra a vincere ancora, senza sottovalutare nessuno, partendo dall’insidiosa trasferta di Santo Stefano.
Le ragazze, comunque, sanno che per vincere devono giocare ogni partita al massimo e, proprio in virtù di ciò, hanno preparato minuziosamente la gara in palestra, guidate dal coach Claudio Mantarro, che tiene sempre con i piedi per terra le proprie atlete.
Anche gli “Eagles” sono già pronti per la trasferta:infatti hanno già riempito un pullman e, per le molte richieste, stanno pensando di allestirne un altro, segnale questo del grande entusiasmo che circola a Santa Teresa e del gran numero di gente che si sta stringendo intorno a questa straordinaria squadra, che vanta il miglior tifo della serie B.