Roccalumera – E’ stato rintracciato all’alba di stamani il camion Iveco munito di gru che la notte scorsa ha sfondato l’ufficio postale di Roccalumera. Sul mezzo anche il distributore automatico Postamat, ancora intatto.
La banda, cinque o sei persone, dopo l’assalto si è diretta lungo la via Collegio, dirimpetto la Posta, che porta al cimitero comunale. Vistasi braccata ha nascosto il mezzo pesante dentro un giardino abbandonato, coperto di alberi, e poi si è dileguata. Ma i carabinieri che per tutta la notte hanno setacciato il paese, lo hanno rintracciato poco a destra del Camposanto.
Il mezzo è stato sequestrato e la mini cassaforte consegnata al direttore dell’ufficio postale di Roccalumera. Dentro c’erano migliaia e migliaia di euro, visto che da oggi sono già in pagamento le pensioni. Soddisfazione è stata espressa dal luogotenente Santi Arcidiacono per la tempestività con cui si sono mossi i carabinieri, che hanno subito braccato i delinquenti, costringendoli ad abbandonare la refurtiva e fuggire. Le indagini continuano. L’ufficio postale di Roccalumera è sorvegliato notte e giorno da una squadra di agenti.