24 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCronacaL'Atletico Furci si aggiudica il "I Trofeo Città di Furci". La manifestazione...

L’Atletico Furci si aggiudica il “I Trofeo Città di Furci”. La manifestazione è stata un vero successo (LE FOTO) 

Furci Siculo – E’ stata un vero successo la prima edizione del “Trofeo Città di Furci”. Ad aggiudicarsi la competizione è stato l’Atletico Furci, storica e gloriosa formazione del presidente Pippo Settimo che ha sconfitto nel triangolare la Gazzetta Jonica ai rigori e la Nuova Indipendente per uno a zero. Il torneo è stato disputato in memoria di Santino Triolo, ex dirigente e giocatore del Furci e ragazzo stimato da tutti. La partita inaugurale tra l’Atletico e la Gazzetta Jonica è finita zero a zero. Da segnalare una traversa di Roberto Frazzica ed una occasione sprecata di testa da Lo Re su assist di Moschella per la compagine di mister Imbesi. Per i ragazzi capitanati da Ciccio Basile invece due conclusioni fuori dallo specchio di Carpillo e dello stesso Basile. La lotteria dei rigori ha premiato la formazione di capitan Andronaco. Così nel secondo match la Nuova Indipendente ha vinto proprio contro la Gazzetta Jonica per quattro a zero. D’Amico, Proteggente, Cutroneo e Russo i marcatori. La finalissima tra Atletico e Indipendente è stata decisa da una rete di Matteo Francilia, abile a fuggire in velocità ed a trafiggere con un bel rasoterra Cocuccio. Forcing finale della formazione di mister Ucchino, con Proteggente e Cutroneo che hanno cercato di dare il massimo per raggiungere il pareggio, ma l’arcigna difesa avversaria composta da Matteo Frazzica, Gianni Marisca, Giandomenico Lo Re, Giuseppe Bombaci e Nino Manoti ha sventato tutte le minacce. Il premio riservato in memoria di Santino Triolo è stato assegnato a Giovanni Ruggeri quale miglior giocatore del torneo. Capocannoniere è stato Francilia che ha deciso la finale. Vista la riuscita di questa prima edizione si parla della seconda che potrebbe essere svolta già nella settimana di Pasqua. Ecco le formazioni delle squadre partecipanti:

Atletico Furci: Giovanni Andronaco, Matteo Frazzica, Giovanni Marisca, Giuseppe Bombaci, Giandomenico Lo Re, Massimo Prestia, Salvatore Franchina, Carmelo Muscolino, Roberto Frazzica, Matteo Francilia, Mimmo Moschella, Alessio Muscolino, Nino Manoti, Antonio Vita, Carmelo Danto, Giuseppe Lo Re, Carmelo Rigano, Alessandro Romeo, Davide Trimarchi.

Nuova Indipendente: Carmelo Miceli, Giancarlo Danto, Giovanni Muscolino, Alex Russo, Domenico Andò, Dario Ucchino, Lorenzo D’Amico, Alessio Giannetto, Cristian Cutroneo, Cristian Muscolino, Davide Proteggente, Giovanni Coglitore.

Gazzetta Jonica: Giuseppe Allegra, Giovanni Ruggeri, Antonio Coledi, Giuseppe Zeffirio, Daniele Lisci, Severino Palato, Agatino Pistone, Andrea Fleres, Ciccio Basile, Ciccio Carpillo, Davide Principato, Andrea Riganello, Andrea Leo, Livio Puglisi, Alessandro Foti.

Un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale, alla società Nuova Indipendente, alla farmacia Schultze ed a tutti i ragazzi partecipanti per aver contribuito alla riuscita della manifestazione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P