9.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSportLa Valle, Cutroneo e Cannata riaccendono il Campionato. Festa del Letojanni.

La Valle, Cutroneo e Cannata riaccendono il Campionato. Festa del Letojanni.

Archiviata anche la tredicesima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone F. Ancora una volta tante emozioni nelle sfide giocate tra sabato e domenica. Ma andiamo per ordine: nell’unico anticipo del turno, successo del S. Alessio nel derby contro l’Agostinina, grazie al tap-in di Scarci sugli sviluppi di una punizione dal vertice destro. Vittoria importate per la squadra del presidente Costa in virtù del successo della Nuova Indipendente per 3 – 0 sullo Sparagonà. L’Agostiniana avrebbe meritato di più, per la mole di gioco che ha sviluppato.

Al “Luigi Papandrea” i santateresini di Cosimo Scarcella giocano un buon primo tempo, vanno pure a segno, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco. Nella ripresa gli infortuni di Trimarchi, Spadaro e Sciarrone, costringono, mister Famulari a schierare in difesa i centrocampisti Naccari, Briguglio, Calafiore e Settimo. La Nuova Indipendente preme e sblocca il risultato su calcio di rigore con Cutroneo. Vlad e Proteggente rendono più corposa la vittoria.

Il Savoca torna a conquistare i tre punti contro lo Sporting Club Giardini. A decidere è la perla di Cannata: il bomber savocese (88’) sfrutta il velo di Mangiò su angolo di D’Amico. E’ il primo gol di Cannata con la maglia del Savoca. Prima però l’intervento provvidenziale di Mantarro sull’incursione di Parisi. La vittoria dei savocesi ha un gusto amaro per l’infortunio ad Alessandro Impellizzeri, costretto alle cure ospedaliere. La sfida tra l’Interclub e Letojanni si decide nel primo tempo, quando la squadra di Camarda mette a segno quattro gol. Dopo l’intervallo i ragazzi di Puglisi trovano la via della rete, ma gli ospiti arrotondano il risultato con altre tre perle. A scrivere il tabellino dei marcatori sono Marco Calì (poker), doppietta di Trefiletti e il gol di Gullotta.

Beffata l’Antillese al 91’ dal Ghibellina. Il mattatore della gara è La Valle dagli undici metri. Ancora una volta fatali agli antillesi i muniti finali. Nelle ultime tre gare altrettanti episodi hanno condannato oltre misura la squadra del presidente Guglielmo Mastroeni. Era già successo con il Savoca, quando gli avversari pareggiavano a tempo ormai scaduto, poi con il S. Alessio Luca Crupi, falliva il gol del pareggio, mentre adesso a condannarli è il bomber La Valle. C’è da dire che l’Antillese ha terminato la gara in nove uomini per gli infortuni di Luca Crupi e Giampiero Mastroeni.

I piu' letti