Un cinico Sporting Club Giardini con un gol per tempo liquida uno Sparagonà che inciampa sotto rete. La squadra di Enzo Famulari pur sviluppando una miriade di azioni d’attacco, non riesce a battere il portiere Venuto, strepitoso in diversi interventi. Sono i biancoverdi a sciupare con Fazio il vantaggio.
L’attaccante santateresino non centra il bersaglio da ottima posizione. Spesso accade che ad un gol fallito ne segue uno realizzato. Infatti, accade, al 25’, che Leonardo, approfitta di un errato disimpegno di Settimo, e trova il varco vincente per battere Sturiale. La reazione dello Sparagonà passa da Fazio. Ancora impreciso.
Nella ripresa lo Sparagonà tenta una maggiore concretizzazione in fase offensiva, ma la difesa di Cannata regge bene. Al 65’ ai padroni di casa non viene convalidata la rete di Orazio Vittorio. Il bomber santateresino, più tardi, potrebbe pareggiare dagli undici metri , invece, fallisce il penalty. Al 69’ il definitivo 2 – 0 messo a segno da Savio dopo una galoppata da centrocampo. Torna alla vittoria la squadra del presidente Caggegi, dopo il passo falso con il Piedimonte Etneo, riportandosi così nei quartieri alti, mentre lo Sparagonà colleziona la seconda sconfitta consecutiva dopo la vittoria interna sull’Antillese.
Sparagonà: Sturiale, D’Agostino (66’ Lama), Sciarrone, Catania(58’ Vittorio), Calafiore, Briguglio, Settimo, O. Smiroldo, A. Smiroldo (84’ Giunta), Casablanca, Fazio.
Sporting Club Giardini: Venuto, Scalora, Campione, Corica, Oliveri, Scavo(89’ Trefiletti) , Leonardi, Mirabelli, Savio(75’ Curcuruto), Cirino, Marino.
Reti: 25’ Leonardi, 67’ Savio
Arbitro: Giuseppe Indomenico di Siracusa
Ammoniti: A. Smiroldo, Briguglio, Leonardi